In autunno dopo gli sgarri estivi la voglia di rimettersi in forma cresce sempre più. Scopriamo le nuove tendenze di questa stagione presentate a Riminiwellness per quanto riguarda il fitness.
Gli amanti del fitness hanno sperimentato in prima persona sui palchi di Riminiwellness i nuovi trend in ambito fitness e presto li troveremo in palestra e nei centri sportivi. Nel clima di grande festa in cui si è svolta la manifestazione riminese, finalmente in presenza pur con tutte le precauzioni del caso, è stato presentato quel che c’è di meglio e di nuovo nel mondo del fitness e per chi fa sport.
Fitness: i nuovi trend per i più appassionati
L’estate è ufficialmente terminata ed ha già lasciato spazio all’autunno, la stagione ideale per rimettersi in forma e dedicarsi allo sport e al fitness. Scopriamo le nuove tendenze in ambito fitness dedicate agli sportivi più appassionati e a chi vuole ritornare in forma.
Bioginnastica Lifestyle – È una metodologia che lavora sul riequilibrio posturale, ponendo in primo piano il benessere psicofisico nella sua totalità. Ideale per gli sportivi che vogliono lavorare sulla postura per migliorare la performance, ma anche per chi ha qualche dolore fisico, per chi ha subìto un trauma, oppure per i soggetti che soffrono di ansia, stress, attacchi di panico. A RiminiWellnes la disciplina è stata presentata nella versione “Bioginnastica Lifestyle”, per apprezzare meglio le proprie facoltà vitali in sinergia con i bioritmi della vita.
Pilates e sliding disks – Il Pilates si arricchisce di un altro attrezzo di destabilizzazione: lo slinding disk, sul quale mettere alla prova il senso dell’equilibrio, la postura e la buona tenuta della cintura addominale, indispensabile per mantenersi dritti su una specie di mezzaluna che promette di impegnare a fondo anche chi ha buone capacità propriocettive.
Bodyfly Bamboo – Il BodyFly è una disciplina olistica che mette in connessione mente, corpo ed emozioni per creare un unico “corpo che vola”. Nata dall’intuizione di Gennaro Setola, unisce cinque aree tematiche, frutto della combinazione dell’approccio funzionale adottato in Occidente con i cinque elementi della medicina tradizionale cinese (metallo, fuoco, legno, terra e acqua) ed è adatta a tutti coloro che vorrebbero avere più consapevolezza del proprio corpo. La versione BodyFly Bamboo proposta in Fiera, ha utilizzato una canna di bamboo del diametro di 3,5 cm e 180 cm di lunghezza.
Yoga Antigravity –E’ sempre più gettonato questo particolare stile di yoga, l’ultimo nato in ordine di tempo dall’incontro della millenaria sapienza orientale con la fantasia occidentale; si pratica con l’ausilio di speciali “amache” grazie alle quali si può sfidare la forza di gravità, arrivando ad assumere anche posizioni acrobatiche che, in condizioni di normale peso, sono precluse a chi non è molto esperto.
The Cage Training – Ancora acrobazie, ma decisamente più “muscolari” grazie a questo particolare attrezzo nel quale possono allenarsi anche dieci atleti contemporaneamente. The Cage Training è una struttura componibile e completamente smontabile: una volta dispiegata ha le dimensioni di 2,30 metri (altezza), 1 metro (larghezza), 1 metro (lunghezza). La struttura permette di allenarsi a corpo libero incrociando tutte le dimensioni del movimento a 360 gradi, con moltissimi ambiti di applicazione, come yoga, calisthenics, acrobalance e stretching.
Fonte Immagine:https://www.pexels.com/it-it/foto/donne-fitness-esercizio-allenamento-3900844/
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter