Categorie
salute&benessere

Le 6 app migliori per allenarsi a casa

Scopri migliori app che ti aiutano a tenerti in forma allenandoti a casa. Riscoprirai il benessere di stare a casa senza trascurarti.

In questo periodo di emergenza per l’Italia, abbiamo tutti stravolto le nostre abitudini. Infatti, da quanto annunciato dal Presidente Conte nella sua conferenza, siamo tutti obbligati a rimanere in casa se non per strette necessità.

Dovendo quindi rinunciare anche alla palestra, durante questo periodo, è possibile allenarsi a casa. Il trend degli allenamenti direttamente a casa è in continua crescita, come confermato dal Global Wellness Institute. Merito anche di alcune app professionali, scaricabili su qualsiasi dispositivo mobile, che aiutano le persone a seguire un percorso di allenamento da casa.

Le migliori app per gli esercizi fisici a casa

  • Nike Training Club: offre più di 185 allenamenti senza sostenere alcun costo.
  • RunKeeper è invece l’app studiata dal marchio Asics per tutti gli appassionati di corsa. Questa app è in grado di offrire un allenatore virtuale e un programma di allenamento personalizzato.
  • L’app Pocket Yoga per chi invece ama le sedute di yoga. Troverete le posizioni più celebri della disciplina orientale direttamente sullo schermo dello smartphone.
  • Push Ups Pro, per rinforzare i muscoli dei bicipiti è una delle soluzioni migliori.
  • Nell’app Keep ci sono gli oltre 400 esercizi (trainer a domicilio), rivolti a un pubblico che non dispone di alcuna attrezzatura all’interno della propria abitazione.
  • Un’altra applicazione da prendere in considerazione è Sfida Fitness 30 giorni, con cui è possibile allenarsi a corpo libero seguendo un percorso personalizzato della durata di un mese.

I consigli per gli allenamenti a casa

Anche se ci si allena nella propria casa, valgono gli stessi consigli per gli allenamenti all’aperto o in palestra. Il riscaldamento è uno degli elementi fondamentali, grazie al quale si prevengono gli infortuni e si migliora l’elasticità dei muscoli stessi. Sì agli spuntini prima e dopo gli esercizi fisici, senza dimenticare l’assunzione di acqua per evitare di andare in disidratazione durante e al termine dell’allenamento. Infatti una scarsa disidratazione ha delle ricadute anche sulla propria prestazione.

Un altro elemento da non sottovalutare è la corretta assunzione degli integratori. Secondo gli esperti, ogni disciplina praticata ha bisogno di uno o più integratori diversi. Ad esempio, se si effettuano esercizi fisici di resistenza, l’ideale sarebbe assumere la carnitina, in grado di ottimizzare il processo del metabolismo. Se invece si compie un‘attività fisica della durata di poco tempo inferiore ai 60 minuti si dovrebbero scegliere come integratori i BCCA, acronimo utilizzato in ambito medico per indicare gli aminoacidi ramificati, il cui compito è di agevolare la sintesi proteica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version