L’olio 31 è un prodotto a base di oli essenziali ispirato ad una formula svizzera. Vanta numerose proprietà benefiche, tra cui una spiccata azione antidolorifica e antibatterica.
Cos’è e come si utilizza l’olio 31?
L’olio 31 è un preparato in grado di alleviare numerosi disturbi come dolori articolari e muscolari, forfora, mal di gola e infiammazioni vaginali. Insomma, le virtù che potrai ottenere da questo prodotto sono molteplici e sono date proprio dalla sua composizione interna a base di principi attivi vegetali ed erboristici.
Le componenti della formula possono variare, tuttavia le essenze presenti al suo interno sono solitamente eucalipto, tea tree, menta, finocchio, anice, rosmarino, limone, salvia e timo, noce moscata.
Grazie alla potente combinazione delle sostanze presenti nell’olio 31 potrai ricorrere a diversi trattamenti per curare una serie di patologie e disturbi sia a carico dell’epidermide, che delle vie respiratorie.
L’olio 31 è noto in particolare per curare i disturbi muscolari ed articolari e si rivela altrettanto efficace nella cura delle infiammazioni del cavo orale e degli organi genitali.
A seconda delle problematiche, l’olio 31 può essere utilizzato anche per apportare benefici alla pelle, ad esempio potrai stenderlo sul viso o sul corpo, esattamente come una crema idratante effettuando dei lievi massaggi circolari sino al totale assorbimento.
È il prodotto ideale anche per il benessere dei piedi, pertanto potrai applicarlo durante i pediluvi al fine di ammorbidire la pelle e donare un tocco rinfrescante, oppure diluirlo all’interno della vasca durante un bagno rilassante.
Insomma, gli usi dell’olio 31 sono tantissimi: potrai utilizzarlo al meglio in base alle tue necessità in quanto si tratta di una formula estremamente versatile da portare sempre con te per lenire alcune problematiche.
Olio 31: controindicazioni ed effetti indesiderati
L’olio 31 è indicato per ogni tipo di pelle e non presenta particolari controindicazioni. Tuttavia, vista l’elevata presenza di erbe e sostanze vegetali al suo interno, non deve essere utilizzato in gravidanza e in allattamento. Per i più piccoli, può essere impiegato dai 12 anni in su avendo cura di non esagerare nelle quantità. L’olio 31 è reperibile presso le erboristerie e le farmacie.
Addio ai malanni di stagione
L’olio 31 è un valido rimedio per combattere i tipici malanni di stagione, come raffreddore e mal di gola grazie alla sua azione antinfiammatoria. Potrai infatti utilizzarlo nei suffumigi o nell’aerosol. Per liberare le vie respiratorie, un valido rimedio prevede di distribuirne qualche goccia sul cuscino.
Una risposta su “Olio 31: utilizzo, benefici e controindicazioni”
Si può trovare anche in profumeria. D’inverno mettetene qualche goccia nel portaacqua dei termosifoni, avrete nell’aria quell’odore di balsamico che fa piacere, allarga i polmoni e….. ricorda l’odore delle camminate in pineta o nei boschi fatte durante le vacanze 🙁
Per gli uomini: usatelo anche come dopobarba!!!