Il rame è un minerale in grado di darti numerosi benefici sotto l’aspetto relativo alla salute. Scopri insieme a noi cosa devi sapere a riguardo se hai intenzione di assumerlo con una certa frequenza.
Che cos’è il rame e quali sono le sue proprietà
Il rame corrisponde ad un metallo duttile e malleabile, in grado di condurre al meglio calore ed elettricità e di resistere all’eventuale corrosione senza alcuna difficoltà. In un’atmosfera umida, viene ricoperto dalla cosiddetta patina, una pellicola di colore verde che evita qualsiasi difficoltà da ogni agente esterno. Utilizzato molto in industria e agricoltura, riesce a garantirti una serie di vantaggi di assoluto rilievo e ti fa sentire meglio con te stessa e con gli altri.
Nei vari tessuti organici, non può mancare il rame. Esso agisce in combinazione con la vitamina C e contribuisce a costituire enzimi ed ossa, in grado di rafforzare il corpo da possibili aggressioni da parte dei radicali libri. Inoltre, migliora crescita e respirazione cellulare, allevia dolori e infiammazioni di varia natura e disintossica da diversi stati infettivi, oltre ad attenuare dolori e fastidi collegati al ciclo mestruale. Se il livello di rame scende al di sotto di una determinata soglia, potresti andare incontro ad anemia e lesioni cardiache e vascolari, mentre se ne possiedi in eccesso, potresti mettere a serio repentaglio la flora intestinale.
Come e quanto assumere rame
In linea di massima, il rame può essere assunto in diverse modalità
tutte molto efficaci. Puoi unirlo alla manganese per tenere sotto controllo le
funzioni respiratorie, urinaria e gastro-enteriche. Al tempo stesso, se lo
combini con manganese e cobalto, hai la possibilità di superare vari tipi di
disturbi ipertensivi, artrosi, problemi circolatori, ansia, insonnia. Ad ogni
modo, il tuo fabbisogno quotidiano si aggira su 1 milligrammo se una donna
incinta e su 1,3 se sei in allattamento.
Dall’oligoterapia ai trattamenti contro la stanchezza e a favore dello stimolo della fantasia, il rame può sempre entrare in tuo soccorso. Infatti, questo elemento è capace di migliorare la tua crescita sia culturale sia fisica, consentendoti di esprimere ogni tua emozione in totale libertà e tranquillità. Inoltre, puoi utilizzarlo nel campo della cristalloterapia ponendolo a diretto contatto con il tuo corpo, in modo da ottenere risultati pressoché immediati per il tuo benessere.