La skincare sposa è una routine di bellezza da non sottovalutare per essere pronte per il grande giorno. Preparare la pelle per il matrimonio consentirà alla sposa di arrivare con un incarnato luminoso e radioso.
Per la skincare sposa non bisogna dimenticare di organizzarsi per tempo, senza arrivare troppo vicine alla data del matrimonio con tutti i trattamenti e le procedure estetiche consigliate per il giorno del sì. Mantenere una skincare routine precisa e completa nei mesi precedenti il matrimonio aiuta, ma anche stilare un piano d’azione con un’estetista può dare una mano considerevole.
Skincare sposa: cosa fare tre mesi prima del matrimonio
Per arrivare con la pelle di viso e corpo preparata per il grande giorno, è essenziale definire con precisione tutti gli step da seguire: la skincare sposa inizia infatti già da sei a tre mesi prima del fatidico giorno. In questo lasso di tempo, se si ha intenzione di seguire un programma di abbronzatura o epilazione definitiva, si inizieranno a frequentare i saloni di estetica e a lavorare in tal senso.
Come sapete è bene non esagerare con le lampade autoabbronzanti: la parola chiave è sempre proteggersi dai raggi UV.
Tre mesi prima del matrimonio potremo iniziare a informarci riguardo a:
- lampade autoabbronzanti, sempre seguite da centri professionali
- epilazione delle sopracciglia, per arrivare al grande giorno con la forma giusta.
Parte della skincare sposa comprende l’eliminazione dei peli superflui del volto, come baffetti e sopracciglia, ricordiamoci quindi di non esagerare con pinzetta e ceretta e di farci seguire da un centro professionale.
Tre mesi prima del matrimonio è anche il momento giusto per pensare di provare un trattamento particolare: se ci interessa la laminazione sopracciglia, per esempio, proviamola adesso: siamo sempre in tempo per cambiare idea.
Stesso discorso per la pulizia del viso: da fare sempre in anticipo e in salone, meglio in questo caso evitare il fai-da-te se non siamo esperte. Assolutamente banditi tool aggressivi come il famigerato aspiratore di punti neri: può causare addirittura lividi nelle zone più sensibili del viso, come il contorno occhi.
Skin care sposa: cosa fare un mese prima del matrimonio
Oltre a fare la prova del trucco sposa con la make-up artist che abbiamo scelto e a controllare acconciatura sposa e colore presso il parrucchiere, è anche il momento di continuare con alcuni trattamenti per ciò che riguarda la skincare sposa.
Nello specifico, a quattro settimane dal grande giorno si può iniziare con trattamenti skincare sposa di esfoliazione corpo e viso. L‘esfoliazione viso con acidi va fatta per tutto il mese precedente il matrimonio: seguendo questa skincare sposa si applica l’acido scelto solo la sera, ricordandosi di proteggere la pelle di giorno con una crema con protezione solare. Grazie al peeling costante e all’effetto rivitalizzante degli acidi, la pelle sarà liscia e luminosa, pronta per il giorno del sì.
La skincare sposa a un mese da matrimonio comprende:
- esfoliazione corpo
- esfoliazione viso
- trattamenti corpo linfodrenanti
lampade solari: se non effettuate esfoliazione viso e non avevate già cominciato prima è giunta l’ora di chiedere consulenza a un centro specializzato fissando sedute più ravvicinate.
Fonte Immagine:https://pixabay.com/it/photos/ritratto-abiti-da-sposa-donna-4646514/
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter