Categorie
salute&benessere

Trattamenti corpo detox, una mini spa in casa

Detossinare il nostro corpo può essere fonte di benessere sia dopo le feste natalizie, che a fronte di un lungo periodo di stress. Vediamo come realizzare in casa trattamenti di benessere.

Detossinare il nostro corpo può essere fonte di benessere sia dopo le feste natalizie, che a fronte di un lungo periodo di stress. Vediamo come realizzare in casa trattamenti di benessere.

Trattamenti detox, come combattere lo stress

Dopo gli eccessi del periodo natalizio è il momento di prendersi cura del proprio corpo e della propria mente. La pandemia da Covid-19 ha imposto moltissime restrizioni, che possono causare stress e affaticamento psicofisico. Inoltre la maggior parte delle attività lavorative vengono svolte da casa, con la conseguenza di una costante esposizione ai raggi blu emanati dalla maggior parte dei dispositivi elettronici. Combattere lo stress con un programma detox e trasformare il proprio bagno in una mini spa casalinga è possibile, vediamo qualche consiglio per corpo e mente.

Allestire un angolo di benessere

Se si ha la possibilità di allestire un piccolo angolo di benessere nel proprio bagno è il momento di farlo. Concedersi qualche ora a settimana, da dedicareal rilassamento, può essere tra i primi rimedi detossinanti. Se si dispone di una vasca da bagno si può optare per 1 ora detox che comprende scrub corpo, da effettuare con sale marino e olio essenziale di rosmarino, massaggiando per un’azione linfodrenante. Al posto dello scrub al sale si può usare anche una spazzola apposita in fibra naturale. Dopo questo passaggio è il momento di un ottimo bagno rilassante, se possibile con aromaterapia. Accendere candele profumate oppure vaporizzare olii essenziali, può essere un ottimo rimedio contro lo stress. In commercio esistono numerose bombe da bagno, realizzate con metodi naturali e particolarmente adatte per ritagliare un angolo di benessere in casa.

Tisane ed estratti, benessere interiore

Per avere un effetto drenante e disintossicante tisane ed estratti specifici sono particolarmente consigliati. Rispettando i vostri gusti personali ed eventuali allergie o intolleranze, si possono preparare in casa dei veri e propri estratti di benessere che aiutano a idratare e allo stesso tempo drenare la nostra pelle. Il primo aiuto naturale è l’acqua, dunque mai dimenticarsi di bere a sufficienza. Utili anche gli estratti a base di verdure a foglia verde, cetriolo, anguria e ortaggi come il carciofo, che aiutano il naturale drenaggio dei liquidi. In erboristeria inoltre esistono numerose tisane e preparazioni con azione detossinante. Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/vasca-da-bagno-bombe-spa-bellezza-2562225/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version