Categorie
sport

Barcellona, Messi svincolato: come finirà?

Lionel Messi è senza squadra. Il fuoriclasse argentino non ha ancora rinnovato il contratto con il Barcellona ed è dunque attualmente svincolato. Come andrà a finire?

Lionel Messi è senza squadra. Il fuoriclasse argentino non ha ancora rinnovato il contratto con il Barcellona ed è dunque attualmente svincolato. Come andrà a finire?

A mezzanotte è scaduto il contratto di Lionel Messi con il Barcellona. Da oggi, 1 luglio, iI campione argentino è dunque svincolato e libero di accordarsi con un altro club.

Messi svincolato dal Barcellona

Lionel Messi non ha rinnovato il suo contratto con il Barcellona. Nonostante i tentativi del presidente Laporta di prolungarlo, ancora nessun accordo è stato raggiunto tra le parti. Il campione argentino è dunque ufficialmente slegato dal club blaugrana, ma in casa Barcellona il clima è tranquillo in quanto tutti sono convinti che il rinnovo di contratto arriverà non appena l’argentino farà ritorno. Attualmente, infatti, il simbolo del Barcellona (5.844 sono i giorni del calciatore con la maglia della squadra spagnola) è impegnato in Coppa America e non vuole distrazioni per provare a regalare una gioia ai tifosi sudamericani.

Come riportato da Mundo Deportivo, ieri mattina, prima di entrare negli uffici del club, interpellato dai giornalisti in merito al rinnovo di Messi, Laporta avrebbe stemperato gli animi dicendo: “Tranquilli, tranquilli”.

I media iberici asseriscono addirittura che il fuoriclasse argentino abbia trovato già l’accordo col presidente del club catalano per rinnovare per altri due anni. Più precisamente, i giornali spagnoli parlano di un accordo di cinque anni, di cui due da giocatore e tre da ambasciatore del club nel mondo.

La trattativa

La trattativa per il rinnovo del contratto é iniziata in ritardo, dopo il ritorno alla presidenza del club di Laporta, il cui obiettivo primario da subito è stato lavorare per portare a termine la contrattazione.

Joan Laporta spera di arrivare all’annuncio ufficiale prima della fine del torneo sudamericano sia perché in questo modo potrà meglio concentrarsi sul resto della campagna acquisti, sia per mettere a tacere le voci che vogliono PSG e Manchester City sempre più interessate.

Per quanto riguarda le cifre ancora non vi è chiarezza. Si parla di 100 milioni di euro netti complessivi da ripartire nel quinquennale, quindi uno stipendio da 20 milioni l’anno.

Come andrà a finire? Lo scopriremo soltanto nelle prossime settimane.

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo?fbid=4596133587072866&set=pcb.4596133720406186

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo?fbid=4596133583739533&set=pcb.4596133720406186

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version