Pippo Inzaghi riporta il Benevento in Seria A. Battendo la Juve Stabia 1-0, la squadra giallorossa conquista la serie a con 7 giornate di anticipo.
Con ben sette giornate di anticipo Pippo Inzaghi riesce a far raggiungere al Benevento la promozione in A. Si tratta di un record davvero unico ma soprattutto importante, ridà infatti coraggio ai tifosi della squadra dopo tantissimi anni di sfortuna. L’ex calciatore del Milan non ha mai nascosto di annotare tutti i suoi successi su un taccuino, fin da ragazzino infatti prendeva nota di ogni gol.
I successi piacciono a tutti e aver permesso al Benevento di risalire per la seconda volta in serie A è davvero uno di quei successi da annotare. Certo può far storcere un po’ il naso al grande Pippo, il dover condividere il successo con un’intera squadra, ma è proprio questo il bello dello sport.
Benevento: una macchina perfetta
Fin dalla prima giornata i calciatori del Benevento hanno fatto capire agli avversari di che stoffa erano fatti, non hanno lasciato nulla al caso tanto che più volte è stato detto ad Inzaghi di aver costruito una macchina perfetta. Le briciole lasciate agli avversari sono poca cosa, solo l’Ascoli più di trent’anni fa era riuscito a raggiungere la serie A con sette giornate di anticipo.
La festa per la promozione era pronta già da una settimana ma il pareggio a reti inviolate in Toscana ha rimandato i festeggiamenti. Con la Juve Stabia, finalmente il Benevento ha avuto la certezza aritmetica della vittoria eseguendo un campionato perfetto, probabilmente irripetibile.
La festa per la promozione
Non c’è piazza, via o quartiere che non si sia tinto di giallo rosso, tutti sono sconvolti dalla grandezza dell’evento e festeggiare è l’unica cosa che purtroppo non si può fare. Lo stesso Inzaghi, fiero dei suoi ragazzi è un po’ triste per il fatto che l’evento non possa avere la rilevanza che merita, lui stesso si è definito uno che batte sempre come un martello e solo una squadra impeccabile poteva dargli ciò che voleva.
L’ultima avventura in Seria A non era stata delle migliori, 14 sconfitte consecutive avevano riportato il Benevento in serie B, ma adesso, si ha la possibilità di fare di più, sbalordendo tutti con una macchina da guerra guidata dal migliore dei condottieri.
Pippo, è l’anima e il cuore della squadra, dal bordo del campo sportivo incita e sprona i suoi a fare di meglio, con il suo curriculum e l’esperienza guadagnata nel tempo ha plasmato la sua immagine e somiglianza quella che probabilmente sarà la squadra sorpresa nella prossima stagione. I nemici, possono iniziare a tremare, perché la prospettiva è quella di una squadra che torna più forte che mai, pronta a conquistare il campo.
FONTE FOTO: www.facebook.com/filippoinzaghiofficial/
Potrebbe interessarti anche La Champions League riparte ad agosto: ecco il calendario