È ancora bufera sul match che ha visto in campo, e al centro di quasi tutte le pagine sportive, il Psg e il Marsiglia. L’incontro calcistico, attualmente ancora al centro di non poche polemiche si è svolto lo scorso 13 settembre e a pochi giorni dal termine del match è giunta una vera e propria stangata per Angel Di Maria che in seguito allo sputo a Gonzalez ha ricevuto 4 giornate di squalifica.
Brutto colpo per l’attaccante argentino Di Maria che, dopo aver sputato Gonzalez durante il match calcistico Psg- Marsiglia, è stato pesantemente e giustamente sanzionato con 4 giornate di squalifica che, per il giocatore e per il club sono giunte pesanti come un macigno e difficili da mandare giù. La commissione disciplinare francese riunitasi dopo l’incontro calcistico a dir poco movimentato e a tratti poco sportivo, sta inoltre valutando i commenti prettamente omofobi tra Gonzalez, Sakai e Neymar. Neymar è stato raggiunto da un provvedimento ben fermo sin dopo la fine gara: out per due turni.
4 giornate di Stop per l’attaccante Di Maria
Angel Di Maria, attaccante argentino, è stato squalificato per 4 giornate dopo lo sputo ad Alvaro Gonzalez nel derby, come ben ricorderete terminato con un’accesa rissa che si allontana dal concetto di sportività, giocato tra Psg e Olympique Marsiglia lo scorso 13 settembre e terminato con la meritata vittoria degli ospiti che hanno messo un punto al match portando a casa il risultato di 1-0
L’attaccante argentino, secondo quanto riportato da Sky Sport, sarebbe stato letteralmente inchiodato dalle immagini di Telefoot, incaricata di svolgere letteralmente una vera e propria caccia delle prove per esaminare i presunti commenti omofobi tra lo stesso Gonzalez e Neymar, espulso per un colpo al collo dello spagnolo e costretto a saltare due match.
Psg-Marsiglia: coinvolti anche Neymar, Sakai, Kurzawa, Peredes e Benedetto
Di Maria, stando alla sanzione finale e ufficiale, salterà le partite contro Angers, Nîmes, Dijon e Nantes, e tornerà nel weekend della decima giornata, il 7 novembre contro il Rennes.
Sul caso Neymar-Gonzalez, all’interno della quale potrebbe risultare coinvolto anche il giapponese Sakai, la commissione disciplinare della Ligue de Football Professionel deciderà il da farsi il 30 settembre. Destinatario della squalifica più pesante è stato Kurzawa, punito per 6 giornate dopo lo scontro con Jordan Amavi; due turni di stop anche per Leo Paredes e out Dario Benedetto per un turno.
Potrebbe interessarti anche: Calciomercato: fumata bianca per Suarez e Candreva
Fonte Immagine: https://twitter.com/Oficial7DiMaria/status/832800734525607936/photo/1