Prosegue la fase di calciomercato che tra qualche settimana giungerà al termine: Suarez è atteso alla corte di Simeone, il Genoa ha finalmente chiuso tutte le trattative per Luca Pellegrini e punta i suoi riflettori su Balotelli. L’Inter cede Esposito in prestito alla Spal, Mortara arriva in casa bianconero e Candreva corre verso le Sampdoria.
Dopo il tanto atteso ritorno di Morata alla Juventus celebrato quasi come fosse la vittoria di uno scudetto, e dopo la celebrazione del tanto atteso matrimonio tra il King Arthur Vidal e l’Inter, adesso a dominare la scena è proprio l’Atletico Madrid che sembra aver chiuso tutte le trattative per Luis Suarez. Dopo le difficoltà registrate nelle ultime ore è finalmente arrivata la fumata bianca per l’approdo di Suarez presso la corte di Simeone. Nella giornata di ieri è stato raggiunto l’accordo: l’Atletico pagherà solo i bonus.
L’Inter prosegue con il suo obiettivo di sfoltire la rosa e alleggerire il monte ingaggi così da poter avere la possibilità di effettuare qualche ulteriore acquisto a sorpresa durante la fase conclusiva di mercato.
Candreva sempre più vicino alla Sampdoria
Al centro delle voci a riguardo del calciomercato italiano ad oggi vi è Antonio Candreva che sembrerebbe essere sempre più vicino alla Sampdoria. Nelle tasche dei nerazzurri dovrebbero andare 3 milioni da reinvestire su Darmian del Parma. Secondo quanto riportato sulla Gazzetta dello Sport, l’affare che vedrebbe Candreva legato alla Sampdoria dovrebbe essere sempre più vicino alla chiusura.
Il centrocampista laterale romano, nelle quattro stagioni in nerazzurro ha giocato 151 partite ha totalizzato 12 palle goal. Di fondamentale importanza l’aspetto economico: l’Inter vorrebbe ottenere almeno 3 milioni per il giocatore, la Samp invece cercherà di avere uno sconto.
Per quanto riguarda le tre parti attualmente in causa, ad oggi sembrerebbero tutte convinte. Il giocatore classe ’87, in passato ha indossando le maglie di Udinese, Livorno, Juve, Parma, Cesena, Lazio e Inter.
Pellegrini approda al Genoa
Luca Pellegrini nel frattempo è pronto a varcare la soglia del Genoa. L’esterno sinistro di proprietà della Juventus è arrivato nel capoluogo ligure ed ha incontrato i dirigenti rossoblù. Dopo le formalità burocratiche il giocatore si sottoporrà alle visite mediche di rito. Seguirà la consueta firma del contratto e poi fumata bianca anche per lui.
FONTE IMMAGINE: https://twitter.com/LuisSuarez9/status/1275569423726923776/photo/1