La SSC Napoli sarebbe vicina al mediano dell’Inter Vecino. Le ultime indiscrezioni.
Vecino al Napoli?
Il Napoli è alla ricerca di un centrocampista e avrebbe puntato Matias Vecino, il calciatore uruguaiano attualmente in forza all’Inter.
Secondo indiscrezioni riportate da Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di Sky Sport, la Società Sportiva Calcio Napoli sarebbe in trattativa con il club nerazzurro e con l’agente del giocatore uruguaiano. Quest’ultimo si sarebbe già reso disponibile al trasferimento.
Operazione Vecino: la formula possibile
Dopo la cessione di Allan all’Everton, il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli è a caccia di un centrocampista che abbia caratteristiche simili a quelle del brasiliano, da mettere a disposizione di Gennaro Gattuso. Vecino soddisferebbe anche le richieste dell’allenatore azzurro, che lo ritiene perfetto in un centrocampo a due, a tre e anche sulla trequarti.
La formula su cui si sta ragionando è quella del prestito con diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligo una volta raggiunto un determinato numero di presenze. Per quanto riguarda la cifra del riscatto, la richiesta dei nerazzurri sarebbe di 18 milioni, mentre il Napoli ne avrebbe offerti 12. La trattativa potrebbe chiudersi a metà strada, tra i 14-15 milioni di euro.
La formula con diritto di riscatto è la più plausibile anche perché attualmente Vecino è infortunato e dovrebbe rientrare tra due mesi. La scelta di questa formula consentirà al club azzurro di accertare la tenuta e l’adattamento del giocatore, prima di procede all’acquisto.
Nelle scorse settimane anche il Milan e il Torino si erano mostrati interessati a Vecino, tuttavia il Napoli sarebbe in pole position. Ricordiamo che il calciatore uruguaiano era stato già vicino al club azzurro anni fa, quando era stato richiesto dall’ex allenatore Maurizio Sarri.
Potrebbe interessarti anche: Calciomercato: fumata bianca per Suarez e Candreva
Potrebbe interessarti anche: Milan, buone notizie per Rafael Leao
FONTE IMMAGINE: https://twitter.com/vecino/status/1042308082905350144/photo/1
FONTE IMMAGINE: https://twitter.com/vecino/status/1006987137613430784/photo/1