Categorie
sport

Champions League: tanti punti interrogativi dalla Serie A

Si avvicina il fischio d’inizio per l’imminente Champions League. Per Atalanta e Inter, Juventus e Lazio attualmente il biglietto da visita è preoccupante e inedito considerando che si tratta del peggior risultato nella storia recente del campionato nostrano.

Si avvicina il fischio d’inizio per l’imminente Champions League. Per Atalanta e Inter, Juventus e Lazio, attualmente il biglietto da visita è preoccupante e inedito considerando che si tratta del peggior risultato nella storia recente del campionato nostrano. Le squadre di Serie A affronteranno, per il loro esordio in Champions League, avversari temibili reduci da pochissime sconfitte e un numero maggiore di vittorie.

Champions League, la Juve non promette bene

La Champions League potrebbe essere un’arma a doppio taglio per la Serie A e a dimostrarlo è lo stato di forma attuale e i presenti con i quali le quattro big di Serie A si presenteranno sul red carpet europeo. La Juve, che ha sì ottenuto un punto a Crotone in inferiorità numerica per il rosso a Chiesa, ha dimostrato di essere ancora poco precisa e impreparata, con una difesa non sempre impeccabile. Pirlo non potrà contare sull’uomo Champions per eccellenza, Cristiano Ronaldo, ma avrà validi campioni a cui affidare la desiderata vittoria.

Atalanta, Inter e Lazio pronte per la Champions League?

Nono si trovano in una situazione migliore né l’Atalanta né l’Inter: la sconfitta dei bergamaschi a Napoli è stata pesante e con evidenza ha mostrato una versione inedita della squadra di Gasperini. Meno pesante dal punto di vista del risultato il KO dei nerazzurri nel derby: la gara contro il Milan ha messo in netta evidenza i problemi di una difesa spezzata per le assenze causa Covid. A star peggio di tutti attualmente è sicuramente la Lazio di Inzaghi. La Lazio ha portato a casa la seconda sconfitta subendo tre reti, questa volta contro la Sampdoria. In Champions vedremo sul prato verde Immobile, squalificato a Genova, ma il ritorno della Scarpa d’Oro può non bastare per compensare le difficoltà del reparto arretrato.

Champions League: i primi scontri per le ‘Big’ di Serie A

Per la Lazio la situazione sarà preoccupante sin dalla prima trasferta, incontro calcistico durante il quale la squadra nostrana affronterà un Borussia Dortmund che non ha nel solo Haaland la propria forza, ma può contare su una super difesa che finora ha concesso solo due reti all’Augsburg e tre in Supercoppa al Bayern Monaco.

Il club bianconero sicuramente non potrà sottovalutate la trasferta di Kiev, nonostante la Dinamo sia meno blasonata dei bianconeri. Il team di Lucescu, tra campionato e preliminari di Champions League conta sette vittorie e due pareggi.

Per l’Atalanta, a conti fatti, il suo debutto in Champions League non sarà semplice: il club mercoledì volerà in Danimarca e si scontrerà contro il Midtjylland che conta due pareggi e cinque successi tra campionato e preliminari europei.

L’Inter, reduce da una sconfitta contro il Milan affronterà il Borussia Monchengladbach che, fortunatamente per i neroazzurri, non sta brillando in queste prime battute del campionato. A conti fatti sembra proprio che le rivali stiano tutte abbastanza ‘bene’, mentre per Atalanta, Inter, Juve e Lazio, la Champions League può essere l’occasione per il salto di qualità che ancora non si è visto in Serie A.

Fonte Immagine: https://twitter.com/ChampionsLeague/status/1318102513388834816/photo/1

Una risposta su “Champions League: tanti punti interrogativi dalla Serie A”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version