Categorie
sport

Coronavirus, focolaio in Serie A, 14 positivi nel Genoa. Anche Keita Baldé positivo

Un piccolo cluster Covid è scoppiato nel club del Genoa. Sale a 14 il numero dei positivi. Debolmente positivo anche il nuovo acquisto della Sampdoria Keita Balde.

Un piccolo cluster Covid è scoppiato nel club del Genoa. Sale a 14 il numero dei positivi. Debolmente positivo anche il nuovo acquisto della Sampdoria Keita Balde.

Preoccupa la situazione Coronavirus in Serie A. Un piccolo focolaio si è sviluppato all’interno del Genoa. Dopo che nello scorso fine settimana Mattia Perin e Lasse Schone erano risultati positivi al tampone, è stata riscontrata la positività di altri 9 giocatori e di 3 membri dello staff.

Il comunicato del Genoa e i controlli a tappeto nel Napoli

Il club rossoblu ha diramato la notizia attraverso un comunicato ufficiale ieri sera. “Il Genoa Cfc comunica che dopo gli accertamenti odierni il numero di tesserati positivi a Covid-19 è salito a quattordici tra componenti team e staff. La Società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità per le procedure correlate. Il Club fornirà prossimi aggiornamenti dettati dall’evoluzione”, si legge nella nota.

Non si conoscono ancora i nomi dei tesserati contagiati. Altri tamponi saranno effettuati nelle prossime ore per accertare eventuali nuove positività. La vicenda potrebbe ripercuotersi sui prossimi impegni della squadra. E’ infatti a rischio la sfida con il Torino in programma sabato al Ferraris.

A seguito della diffusione del comunicato del Genoa sono scattati controlli a tappeto anche nel Napoli che lo scorso 27 settembre ha affrontato i liguri al San Paolo; sfida vinta per 6-0 dai partenopei che prossimamente, Covid-19 permettendo, dovranno affrontare la Juventus in campionato.

Coronavirus, positivo anche Keita Baldé della Samp

E’ appena approdato alla Sampdoria e già è costretto a fermarsi. Stiamo parlando dell’attaccante Keita Baldé, nuovo arrivo del club blucerchiato, che attendeva solo di ufficializzare il suo acquisto. Durante le visite mediche, il calciatore, ex Monaco, è infatti risultato debolmente positivo e ora si trova in isolamento a casa. Non ha avuto contatti col resto della squadra.

A comunicarlo è stata la squadra stessa attraverso una nota ufficiale, nella quale si legge: “L’U.C. Sampdoria comunica che l’A.S. Monaco F.C. ha autorizzato il calciatore Keita Balde a viaggiare e a sottoporsi alle visite medico-sportive, che non hanno evidenziato problematiche. Nel corso degli accertamenti previsti dalle normative anti-COVID-19 il calciatore è invece risultato debolmente positivo: si specifica che lo stesso non ha avuto contatti con il ‘Gruppo Squadra’ e si trova in isolamento domiciliare fiduciario. Saranno pertanto messe in pratica le procedure sanitarie come da protocollo”.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/genoaCFCofficial/photos/pcb.3917494794928078/3917492321594992/?type=3&theater

Fonte immagine: https://www.facebook.com/KeitaBaldeD/photos/a.322224534560906/1172447496205268/?type=1&theater

3 risposte su “Coronavirus, focolaio in Serie A, 14 positivi nel Genoa. Anche Keita Baldé positivo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version