Categorie
sport

Coronavirus, gli atleti italiani ringraziano i medici -Video

Per la celebre Giornata Mondiale della Salute il CIO ha scelto il video degli atleti italiani che ringraziano i medici impegnati nella lotta contro il covid-19.

Per la celebre Giornata Mondiale della Salute il CIO ha scelto il video degli atleti italiani che ringraziano il personale sanitario impegnato nella lotta contro il cornavirus.

In questo momento con tutte le attività dello sport che sono ferme a causa della pandemia da coronavirus, gli sportivi sono impegnati sia in allenamenti singoli che in interviste sulle principali reti televisive. Lo sport italiano ha raccolto in un video le testimonianze di una serie di atleti di tutte le discipline sportive che esprimono la loro gratitudine per chi sta lottando in prima fila contro la pandemia. Il video ha ottenuto anche un riconoscimento da parte del CIO.

Una vittoria italiana

In occasione della Giornata mondiale della sanità il CIO ha voluto ringraziare gli operatori sanitari di tutto il mondo che combattono contro la diffusione del virus e negli ospedali per curare i pazienti. Per far questo ha scelto proprio il video prodotto dal CONI con la partecipazione dei grandi atleti italiani.

Il video intitolato “#ItaliaConVoi” è molto toccante e ritrae atleti di valore internazionale che appartengo all’Italia Team, come Elisa di Francisca, campionessa mondiale ed olimpica nella scherma specialità fioretto, la campionessa di snowboarder Michela Moioli, la sciatrice recente vincitrice della Coppa del Mondo Federica Brignone, il nuotatore Gregorio Paltrinieri protagonista assoluto dei 1500 metri stile libero ed ora impegnato anche nelle gare di gran fondo, la nuotatrice campionessa olimpica, europea e mondiale Federica Pellegrini e tanti altri. Tutti questi atleti hanno portato il loro saluto ed il loro ringraziamento per il lavoro svolto dai sanitari.

Le altre menzioni del CIO

Oltre alla pubblicazione del video italiano, il CIO ha voluto emettere anche delle citazioni speciali, tra le quali alcune testimonianze di singoli atleti e scritti. Una delle citazioni è per Paula Pareto, che è la campionessa olimpica nel judo categoria 48 chilogrammi, che dopo essere rientrata nella propria casa provenendo da Ekaterinburg, dove aveva partecipato ad una gara, ha osservato l’isolamento di due settimane previsto dalle norme anti contagio ed ha poi ripreso a lavorare nella struttura ospedaliera di San Isidro, dove è uno dei medici del reparto di ortopedia.

Altre citazioni sono andate a Rachel Lynch, che gioca nella nazionale australiana di hockey come portiere e che svolge l’attività di infermiera nella sua città, Perth, e a Joyce Sombroek, olandese ed ex portiere di hockey su parato che con la propria nazionale aveva partecipato sia alle olimpiadi di Londra aggiudicandosi la medaglia d’oro ed a quelle di Rio con la vittoria dell’argento, che fa parte della struttura di soccorso olandese.

FONTE FOTO: www.youtube.com/watch?v=var-i0nqWXw&feature=emb_title

Leggi anche Olimpiadi Tokyo 2020: la data ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version