Si aggiunge anche il nome di Cristiano Ronaldo alla lista dei giocatori positivi al Covid-19.
Cristiano Ronaldo positivo al Coronavirus, l’annuncio della Federcalcio portoghese
Continua ad allungarsi la lista dei positivi al Coronavirus in Serie A. Ai numerosi calciatori contagiati va ad aggiungersi anche Cristiano Ronaldo. La notizia della sua positività si era già diffusa questo pomeriggio, a seguito del risultato del tampone eseguito nel corso del ritiro del Portogallo, impegnato in Nations League. Ora c’è anche la conferma della Federcalcio portoghese che informa che il celebre calciatore non potrà disputare il match di domani contro la Svezia.
“Cristiano Ronaldo è stato esentato dagli allenamenti della Nazionale dopo la positività riscontrata al Covid-19, quindi non potrà affrontare la Svezia – si legge nella nota apparsa sul sito della Federcalcio portoghese – Il giocatore sta bene, è asintomatico e si trova in isolamento. A seguito del caso positivo, i restanti giocatori sono stati sottoposti martedì mattina a nuovi test che hanno dato esito negativo, e sono a disposizione di Fernando Santos per gli allenamenti di questo pomeriggo alla Cidade do Futebol”.
La settimana scorsa l’attaccante portoghese aveva giocato l’amichevole contro la Spagna, mentre domenica sera aveva affrontato la Francia di Mbappé. Ieri sera invece Ronaldo è stato a cena con i suoi compagni di squadra, come testimoniato dai suoi post sui social.
Tuttavia, nessun altro calciatore del team portoghese, stando ai risultati dei test effettuati oggi, è risultato positivo al Covid. Tutti restano a disposizione dell’allenatore Fernando Santos, tranne il calciatore portoghese che si trova ora in isolamento, sebbene asintomatico.
Cristiano Ronaldo positivo, salta anche il debutto in Champions
Alla luce della positività riscontrata, CR7 è costretto a saltare anche l’incontro di Serie A di sabato sera contro il Crotone e il debutto in Champions della Juventus contro la Dinamo di Mircea Lucescu, in programma per martedì sera a Kiev.
Il campione portoghese trascorrerà la quarantena in Portogallo e potrà tornare in Italia solo se il prossimo tampone darà esito negativo.
La notizia della positività dell’attaccante ha scatenato qualche polemica in quanto Ronaldo aveva lasciato in anticipo l’isolamento fiduciario in cui era stata posta la Juventus, a seguito della positività di due membri dello staff.
D’altra parte, sono arrivati anche messaggi di solidarietà per il giocatore portoghese, come quello di Lapo Elkann, che su Twitter ha scritto: “Sei un vero guerriero e sono al tuo fianco in questo momento difficile. Un grande abbraccio amico mio. Rimettiti presto perché noi aspettiamo il ritorno del Re”.
Sei un Vero Guerriero e sono al tuo fianco in questo momento difficile. Un Grande Abbraccio Amico Mio ❤️. Rimettiti Presto perchè NOI aspettiamo il Ritorno del Re ?. ????#?Cristiano Ronaldo pic.twitter.com/qmF8H7TLTB
— Lapo Elkann (@lapoelkann_) October 13, 2020
fonte immagine: https://www.facebook.com/Cristiano/photos/a.10151985306187164/10158809432532164/?type=3&theater
fonte immagine: https://www.facebook.com/Cristiano/photos/a.10151985306187164/10158810733182164/?type=3&theater
Una risposta su “Coronavirus, positivo anche Cristiano Ronaldo”
[…] obbligati dal Portogallo. Per lui il ritorno in Italia non sarà roseo: il campione, dopo essere risultato positivo al Covid-19 aveva lasciato la bolla senza alcuna autorizzazione, e per questo motivo sarà destinatario di una […]