Il calciatore della Juventus raggiunge l’ennesimo traguardo e con 746 reti ambisce a raggiungere Pelè.
Cristiano Ronaldo raggiunge Ferenc Puskas
Nuovo traguardo per il fuoriclasse portoghese che nel match Portogallo-Andorra raggiunge i 746 gol tra club e nazionale. Dopo essere diventato il miglior marcatore dell’anno solare 2020 tra i cinque maggiori campionati europei, CR7 si classifica così al quarto posto tra i bomber che hanno segnato più reti nella storia, eguagliando il grandissimo Ferenc Puskas. Il primo posto nell’Olimpo dei calciatori più prolifici è della storia è di Josef Bican, con 805 gol in rete, mentre il secondo posto è occupato dal leggendario Romario, con 772 tiri in porta.
Prossimo traguardo Pelè
Cristiano Ronaldo è arrivato ad eguagliare il fuoriclasse ungherese Puskas ma l’attaccante sicuramente non si fermerà qui. Il prossimo traguardo è infatti raggiungere il terzo posto, che al momento è riservato al grandissimo Pelè con 761 gol. L’amichevole, giocata contro Andorra e vinta 7-0 per la Nazionale portoghese segna un altro record nella carriera di Cristiano Ronaldo, che raggiunge i 102 gol in maglia rosso verde. CR7 ha superato anche il suo “rivale” storico, l’argentino Lionel Messi che è settimo in classifica con 722 gol.
Il festeggiamento social
Cristiano Ronaldo ha voluto condividere con i suoi fans la vittoria del Portogallo e il suo nuovo record con un post sui social, mentre la Juventus ha fatto i complimenti al suo fuoriclasse con un messaggio su Twitter. La prossima sfida dell’attaccante bianconero è prevista per il 21/11 con il match di campionato Juventus – Cagliari.
Fonte immagine: https://www.pinterest.it/pin/522769469228062903/