Si ritorna a parlare di Covid e Serie A e dei calciatori attualmente contagiati e in quarantena. Ad oggi il bomber Duarte, dopo un periodo di quarantena, è riuscito a negativizzarsi e potrà tornare prima ad allenarsi e poi in campo con il Milan. Dopo il caos Genoa, anche Juve, Milan, Inter, Napoli, Parma, Roma e Torino hanno dovuto ‘affrontare’ il virus tanto temuto e diversi giocatori, dopo esser stati sottoposti a tampone, sono risultati positivi. Per i giocatori positivi scatta, nell’immediato, la quarantena. Per alcune squadre, dopo la positività accertata di numerosi membri è stata ideata la ‘bolla’.
Duarte negativo e pronto a ritornare in campo
Il Covid non sembra voler lasciare il mondo del calcio e della Serie A e tra le varie notizie negative di oggi, che riguardano soprattutto gli ultimi contagi nel Parma e la ‘Bolla’ all’interno della quale stanno trascorrendo la quarantena Roma e Torino, proprio questa mattina è stata diramata una notizia attesissima sia dai tifosi del Milan, che dal club rossonero e dal giocatore stesso: Duarte è negativo. Il calciatore, dopo essersi sottoposto alla quarantena obbligatoria scattata dopo la sua positività, potrà ritornare gradualmente ad allenarsi e successivamente potrà scendere in campo per rafforzare la rosa del Milan.
La negatività tanto attesa del giocatore del Milan è stata comunicata dalla società stessa, che all’interno di una nota ha specificato: “AC Milan comunica che Léo Duarte è risultato negativo al Covid-19. Il calciatore, dopo aver completato lo screening medico previsto dal protocollo, ha ripreso oggi gli allenamenti”.
Covid e Serie A: i 32 calciatori positivi
Duarte dopo il suo periodo di quarantena e dopo essersi sottoposto a tutti i controlli medici di rito ritornerà alla sua quotidianità scandita dagli allenamenti con il club rossonero e la preparazione per il suo ritorno in campo; nel frattempo la Serie A conta 32 calciatori positivi.
Un caso in più a Parma e Torino, mentre Duarte ritorna negativo. Ecco la lista completa dei 32 giocatori che in Serie A hanno contratto il Coronavirus:
L’Atalanta ha dichiarato la positività di Marco Carnesecchi, Il Crotone attende la negativizzazione di Dragus mentre il Genoa ha attualmente 7 giocatori positivi al Covid ovvero: Petar Brlek, Francesco Cassata, Domenico Criscito, Mattia Destro, Lukas Lerager, Darian Males, Davide Zappacosta.
Il Verona attualmente ha due calciatori positivi, Antonin Barak e Koray Gunter e la Juventus, a causa del Covid, dovrà rinunciare per un po’ di tempo a Cristiano Ronaldo, Weston McKennie. L’Inter ha 4 giocatori positivi al Covid, Milan Skriniar, Roberto Gagliardini, Ionut Radu, Ashley Young; il Milan ha dichiarato Gabbia tuttora positivo e il Napoli ha comunicato, dopo l’esito degli ultimi tamponi, la positività di Piotr Zielinski ed Eljif Elmas.
Il Parma ha comunicato di avere 7 calciatori positivi al Covid, ma il club non ha rilasciato i nominativi così come il Torino, che conta due giocatori positivi. La Roma dovrà rinunciare ancora per un po’ a Amadou Diawara e Riccardo Calafiori, mentre il Sassuolo è in attesa della negativizzazione di Jeremy Toljan. Lo Spezia attualmente ha due giocatori positivi: Riccardo Marchizza e Guido Maggiore.
Fonte Immagine: https://twitter.com/leoduarte_43/status/1159134759408345088/photo/2
Una risposta su “Duarte negativo, 32 calciatori positivi in serie A”
[…] del calcio e proprio oggi è stata diramata dal club dell’Az-Alkmaar la notizia a riguardo della positività di 13 giocatori. Attualmente la partita Napoli- Az-Alkmaar che dovrebbe disputarsi presso il prato verde dello […]