L’assenza di Dybala durante la partita della 4^ giornata del campionato calcistico di Serie A 2020/2021, che ha visto sul prato verde Crotone e Juventus, ha fatto sì che nascesse una vera e propria ‘polemica’ avanzata inizialmente sui social subito dopo i 90’. Non sono mancati, da parte del giocatore e non solo, like tattici su un tweet di una giornalista, malumori, e una scontentezza visibile già dalla panchina.
Il nome di Paulo Dybala, portato a Crotone forse solo per fargli respirare aria di Calabria, è rimasto sul tabellino congelato e immobile, nella stessa posizione in cui è rimasto il calciatore durante Crotone-Juventus. L’avventura in nazionale per il calciatore, come ben noto, è stata caratterizzata da una gastroenterite che, come da comunicato della federazione argentina, non lo ha posto “in condizione per sostenere la pratica sportiva”, ma l’interrogativo è sempre quello: Perché portare Dybala a Crotone?
Un Dybala giù di corda e di morale
È vero si che durante il match Crotone- Juventus allo Scida, Dybala è apparso giù di corda, evidentemente e visibilmente giù di morale e scontento.
“Si è allenato ieri 10 minuti, veniva da un virus intestinale. Non c’è stata occasione per fargli fare minuti” è stata la timida spiegazione di Andrea Pirlo nel post-partita. Dopo aver saltato l’esordio in campionato contro la Sampdoria, il tecnico aveva convocato Dybala per la trasferta di Roma, lasciandolo però in panchina per 90′. La stessa triste e indecifrabile scenata è stata replicata durante il match in Calabria: per Dybala 90’ di panchina e un aumento del suo malumore.
Dybala e quel tweet tattico sulla sua performance in panchina
A proposito di malumori, ovviamente tutti giustificati, Dybala non ha perso occasione per far trapelare il suo pensiero sui social: l’argentino, probabilmente amareggiato per essere rimasto in panchina, avrebbe messo un ‘mi piace’ tattico, poi ovviamente rimosso, a un tweet di Fabiana Della Valle, giornalista della Gazzetta dello Sport .
La giornalista si è espressa così: “Mi chiedo che senso abbia aver portato Dybala a Crotone, se non per fargli mettere minuti nelle gambe. Se non era in condizioni di giocare, non era più logico lasciarlo a Torino ad allenarsi?”. La giornalista oltre a ricevere il Like tattico di Dybala ha espresso, tramite il suo post, i dubbi di tanti tifosi bianconeri che si sono posti le stesse domande durante e dopo il match. L’augurio di Dybala è che la situazione svolti a partire da martedì: a Kiev dovrebbe ricominciare l’avventura in Champions.
Fonte Immagine: https://twitter.com/juventusfc/status/1258066817052008448/photo/1