Delusione per i reali inglesi che sugli spalti di Wembley hanno assistito alla finale di Euro 2020. L’Inghilterra è stata battuta dall’Italia 4-3 dopo i rigori.
Sta facendo il giro del web la foto della famiglia reale inglese delusa sugli spalti di Wembley al termine della finale di Euro2020 persa dall’Inghilterra contro l’Italia ai calci di rigore. Dopo l’iniziale gioia per il goal, al secondo minuto del primo tempo, siglato da Luke Shaw, William, Kate e il piccolo George (vestito in giacca e cravatta per l’occasione) hanno assistito in tribuna alla rimonta dell’Italia e alla sconfitta della propria squadra per 4-3 dopo i rigori.
Euro 2020, le parole del duca di Cambridge
“Il nostro cuore è spezzato. Complimenti agli Azzurri per la grande vittoria. Inghilterra sei andata avanti fino all’ultimo atto, sfortunatamente questo non era il tuo giorno. Uscite a testa alta e ne potete essere fieri. Sono sicuro che arriverà altro”, così il principe William, rappresentante della Famiglia Reale e presidente d’onore della Federcalcio inglese (Fa), ha commentato, suoi profili Twitter e Instagram ufficiali – che condivide con la moglie Kate -, la sconfitta in casa dell’Inghilterra a Wembley nella finale degli Europei con l’Italia.
Il duca di Cambridge ha assistito alla disfatta della nazionale inglese in tribuna assieme alla moglie Kate – presente anche alla finale di Wimbledon tra Novak Djokovic e Matteo Berrettini – e al primogenito George, terzo in linea di successione al trono. Baby George era in tribuna anche all’ottavo di finale con la Germania. Pare che il piccolo ami molto il calcio e abbia supplicato i genitori di portarlo con loro alla finale. E’ stato presto accontentato.
Al termine della partita il principe William si è recato negli spogliatoi per parlare ai Bianchi di Gareth Southgate.
Il parterre de rois a Wembley
Oltre ai reali inglesi, ad assistere sugli spalti alla finale di Euro 2020 c’erano anche Tom Cruise, David Beckham, Kate Moss, e le autorità politiche, come il premier inglese Boris Johnson e il presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella, che si sono resi protagonisti di un siparietto prima della partita, quando Johnson si è avvicinato a Mattarella salutandolo in italiano per augurargli “Forza Italia!”.
Sulle tribune dello stadio londinese erano poi presenti gli alti dirigenti sportivi. Oltre al presidente della Uefa, Aleksander Ceferin, organizzatore del torneo, c’era anche il presidente della Fifa, Gianni Infantino, arrivato direttamente dal Brasile, dove la scorsa notte ha assistito alla finale di Coppa sudamericana, vinta dall’Argentina. Ospite d’onore della Football association (Fa), anche Sir Geoff Hurst, in rappresentanza della squadra dei mondiali del ’66.
fonte immagine: https://www.instagram.com/p/COPaq-aHpW_/
fonte immagine:https://www.instagram.com/p/COPaq-aHpW_/
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter