Il prossimo 8 settembre in Trentino avranno inizio gli Europei di ciclismo 2021. La gara più attesa è quella degli Uomini Elite, in programma domenica 12 settembre. Ecco i convocati del ct Cassani.
Dall’8 al 12 settembre sono in programma in Trentino gli Europei di ciclismo su strada. Il Ct della Nazionale azzurra Davide Cassani ha fatto una pre-selezione. Ecco i nomi dei convocati per la gara degli Uomini Elite.
Europei di ciclismo 2021, si parte l’8 settembre
Dopo la conclusione dei tre Grandi Giri, il ciclismo si appresta a vivere un avvincente finale di stagione con due importanti appuntamenti: i Campionati Europei di Trento e i Campionati del Mondo nelle Fiandre, entrambi in programma a settembre.
L’appuntamento più vicino è quello degli Europei su strada, che inizieranno in Trentino il prossimo 8 settembre e si concluderanno il 12: 5 giorni di gare, 13 titoli in palio, 800 atleti previsti in rappresentanza di 50 Paesi, suddivisi tra le categorie Juniores, U23 ed Elite.
La manifestazione continentale, che assegna la maglia da portare in gruppo per tutta la prossima stagione, coinvolgerà la città di Trento, il Monte Bondone e la Valle dei Laghi.
Si parte mercoledì 8 e giovedì 9 con le prove a cronometro, per poi proseguire venerdì 10 settembre con le prove in linea dei giovani.
Sabato 11 settembre sarà invece la volta della prova in linea femminile.
A chiudere, domenica 12, la prova in linea maschile, la più attesa.
Gli azzurri, guidati da Davide Cassani, detentori del successo da tre anni consecutivi, sono tra i favoriti per il titolo.
La pre-selezione di Cassini
In queste ore il commissario tecnico Davide Cassani sta definendo le convocazioni per la gara degli Uomini Elite. Nella giornata di ieri, il ct azzurro, alla sua ultima apparizione prima della nomina del nuovo commissario tecnico, ha comunicato una pre-selezione di 14 corridori. Tra questi saranno poi scelti i titolari per la prova in linea e per quella a cronometro.
Nella lista di Cassani non potevano mancare Filippo Ganna, reduce dai Giochi Olimpici di Tokyo, il campione uscente Giacomo Nizzolo ed il campione italiano Sonny Colbrelli. Ci sono anche Andrea Bagioli e Matteo Trentin, reduci dalla Vuelta, e Diego Ulissi.
Di seguito la lista completa dei convocati:
Edoardo Affini (Jumbo-Visma)
Vincenzo Albanese (Eolo-Kometa)
Giovanni Aleotti (Bora-hansgrohe)
Andrea Bagioli (Deceuninck-QuickStep)
Mattia Cattaneo (Deceuninck-QuickStep)
Sonny Colbrelli (Bahrain-Victorious)
Alessandro De Marchi (Israel Start-Up Nation)
Filippo Ganna (Ineos Grenadiers)
Gianni Moscon (Ineos Grenadiers)
Giacomo Nizzolo (Qhubeka-NextHash)
Matteo Sobrero (Astana-Premier Tech)
Matteo Trentin (UAE Team Emirates)
Diego Ulissi (UAE Team Emirates)
Andrea Vendrame (Ag2r Citroën)
fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=200312451464139&set=a.200312438130807
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter
Una risposta su “Europei di ciclismo 2021: i convocati di Cassani”
Mi aspettavo la convocazione di Caruso in un percorso così adatto alle sue caratteristiche e in forma reduce dal giro di Spagna , mi spiace che non è stato selezionato lo meritava , e poteva dare molto