L’emergenza Covid oltre ad aver portato allo stop definitivo il mondo del calcio, ha di conseguenza messo i ‘bastoni fra le ruote’ anche ai giocatori di Fantacalcio, i fantallenatori che ogni anno si riuniscono, sin dall’inizio del campionato, e tramite aste spesso accanite formulano la propria squadra, in alcuni casi imbattibili, in altre tendenzialmente fallimentari. Anche nell’ambito del fantacalcio i fantallenatori si ritrovano a dover fare i conti con il calciomercato e, con l’obiettivo di ottenere una rosa vincente acquistano tramite asta i loro giocatori del desiderio.
Fare l’asta dopo l’inizio del campionato comporta alcune variazioni. Chi ha atteso la fine del mercato, terminato il 5 ottobre alle ore 20:00, ha potuto assistere ad alcune partite e ‘farsi un’idea’. Scopriamo la lista, suggerita da Fantacalcio.it, dei 5 giocatori che si pagheranno di meno all’asta dopo le prime 3 giornate di Serie A e dei 5 big che costeranno di più.
Fantacalcio: i 5 giocatori meno costosi dopo le prime 3 giornate
Alessio Cragno, portiere del Cagliari, si esibisce in ottime parate, ma la difesa del Cagliari pecca di credibilità, basti pensare agli 8 gol già presi dopo 180 minuti.
Davide Faraoni, centrocampista del Verona con tre presenze, tutte da titolare. Secondo le sue qualità messe in mostra durante l’ultimo campionato potrebbe essere uno di quei giocatori da non sottovalutare.
Juraj Kucka, rigorista del Parma e centrocampista più costoso, non ha iniziato bene. Un fantallenatore che non vuole spendere molto potrebbe dargli credibilità? Occhio al prezzo.
Simone Verdi, centrocampista del Torino, potrebbe essere uno di quei giocatori da acquistare ad un prezzo minimo dato che il suo passato calcistico non sembra essere roseo.
Kevin Lasagna, attaccante dell’Udinese, potrebbe essere un buon acquisto nel ruolo di attaccante di seconda fascia. Il rendimento avuto dopo il lockdown lo ha reso uno dei migliori. Insieme a Stefano Okaka punterà a salvare l’Udinese.
I 5 giocatori più costosi dopo le 3 giornate
Marco Silvestri, portiere del Verona, quest’anno potrebbe promettere bene e potrebbe rivelarsi uno di quegli acquisti per cui vale la pena spendere. La difesa del Verona specie in casa tiene bene.
Danilo d’Ambrosi, difensore dell’Inter, non parte titolare, poi colleziona un gran numero di presenze. Il suo acquisto non sarà semplice.
Roberto Soriano, centrocampista del Bologna, quest’anno ha già dato la sensazione di poter fare davvero un grande campionato. L’asta sarà complicata.
Gaetano Castrovilli, centrocampista della Fiorentina, con 2 reti nelle prime tre partire. La spesa per lui sarà almeno raddoppiata.
Andrej Galabinov, attaccante dello Spezia e con già tre reti in saccoccia. Potrebbe superare Lukaku’.
Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Fiorentina, arriva Callejon
Fonte Immagine: https://twitter.com/Fantacalcio/status/1315246123297255426/photo/1
Fonte immagine: https://twitter.com/Fantacalcio/status/1315272485936472067/photo/1