Nel mondo del fantacalcio le classifiche risultano essere più che utili per i Fantallenatori che, soprattutto durante la fase dell’asta, basano spesso e volentieri i loro acquisti sulle varie classifiche stilate.
Oltre ad esserci classifiche stilate in base ai punteggi ottenuti dalle varie squadre dopo i match, esistono classifiche che riguardano anche il numero di goal segnati, le espulsioni oppure i guadagni dei giocatori, classifiche che per i fantallenatori sono molto utili durante le fasi di acquisto o durante lo schieramento della loro rosa vincente per il fantacalcio. Oggi, per stuzzicare la curiosità degli appassionati di calcio e dei fantallenatori, pubblicheremo la classifica dei giocatori che realizzano più goal nei minuti giocati.
Multigoal: Luis Muriel al top
Meglio di Mbappé, ma anche di Lewandowski, e meglio di tanti altri giocatori in Serie A: nei campionati top d’Europa a conti fatti nessuno sembra segnare come Luis Muriel. La classifica che vede sul podio calciatori di spessore e di talento è stata stilata prendendo in considerazione il numero di goal segnati e i minuti di gioco. A presentare la classifica è stato in primis Sky Sport che ha voluto stilare il podio dei migliori bomber europei delle ultime due stagioni, nei campionati più competitivi, tenendo conto del rapporto gol realizzati/minuti giocati su dati Opta. In cima alla classifica, come noto, Muriel con 22 gol in 1.445 minuti giocati.
Fantacalcio: la Serie A protagonista nella classifica dei giocatori che segnano più reti
Nelle prime 15 posizioni è più che presente la Serie A con i suoi campioni che, anche nella classifica dei calciatori che segnano di più, fa la differenza. Dall’alto del suo podio, Muriel guarda Lewandowski e Mbappè; per Ronaldo invece la quarta posizione seguito da Ciro Immobile.
- Luis Muriel (Atalanta): un gol ogni 65,68 minuti
- Robert Lewandowski (Bayern Monaco): un gol ogni 71,11 minuti
- Kylian Mbappè (Psg): un gol ogni 77,96 minuti
- Cristiano Ronaldo (Juventus): un gol ogni 87,03 minuti
- Ciro Immobile (Lazio): un gol ogni 90,97 minuti
- Timo Werner (Lipsia e Chelsea): un gol ogni 110,23 minuti
- Luis Suarez (Barcellona e Atletico Madrid): un gol ogni 115,3 minuti
- Wissam Ben Yedder (Monaco): un gol ogni 117,21 minuti
- Jamie Wardi Leicester): un gol ogni 117,9 minuti
- Duvan Zapata (Atalanta): un gol ogni 120,15 minuti
- Romelu Lukaku (Inter): un gol ogni 121,71 minuti
- Danny Ings (Southampton): un gol ogni 127,3 minuti
- Francesco Caputo (Sassuolo): un gol ogni 130,23 minuti
- Lionel Messi (Barcellona): un gol ogni 131,54 minuti
- Mohamed Salah (Liverpool): un gol ogni 135,12 minuti
Fonte Immagine: https://twitter.com/LuisFMurielCF/status/1322691981655552000/photo/1