In vista della settima giornata del campionato calcistico di Serie A si ritorna a parlare di Fantacalcio e di calciatori infortunati. I Fantallenatori che si accingeranno a schierare la rosa perfetta dovranno dare uno sguardo alle condizioni dei propri giocatori e ai tempi di recupero prestabiliti.
Il fischio d’inizio per la settima giornata di campionato è previsto per venerdì, alle ore 20:45, con la sfida tra Sassuolo ed Udinese. Il settimo turno terminerà domenica sera con il match del Meazza tra Milan e Hellas Verona. Diversi calciatori si sono dovuti fermare per noie fisiche negli ultimi giorni, mentre altri proveranno un recupero in extremis.
Serie A, infortunati e tempi di recupero
Per l’Atalanta, che domenica si scontrerà con l’Inter, in infermeria vi sono ben 5 giocatori: Gosens, De Roon, Carnesecchi, Caldara e Piccini. Il portiere Carnesecchi sarà assente in quanto risultato positivo al Covid. Per il suo ritorno in campo bisognerà attendere la negativizzazione.
Il Benevento dovrà rinunciare a Volta, sottoposto il 27 ottobre ad intervento di revisione del tendine d’Achille, Iago Falque e Barba.
Nella rosa del Bologna mancheranno Santander, Skov Olsen, Duks, Mbaye, Medel, Poli e Sansone. Il più preoccupante è Poli che sicuramente non toccherà un pallone se non prima della seconda settimana di Dicembre.
Il Cagliari dovrà rinunciare a due calciatori, Pinna e Luvumbo. Per Pinna i tempi di recupero sono ancora da definire mentre Luvumbo dovrebbe rientrare in campo tra due settimane.
Assente a causa infortunio, per il Crotone, Riviere. Stop anche per Molina che a causa del Covid-19 è stato sottoposto all’isolamento domiciliare come da prassi.
La Fiorentina dovrà rinunciare ad un solo giocatore, Pezzella a causa di un trauma distorsivo alla caviglia destra rimediata dall’argentino contro l’Udinese il 25 ottobre.
Il Genoa conta nella sua infermeria 4 calciatori: Sturaro, Zappacosta, Cassata e Shomurudov. Per i 4 calciatori noiosi problemi di natura muscolare.
L’Inter di Conte scenderà in campo senza Sensi, Vecino e Lukaku.
Il club bianconero, la Juventus, conta ben 3 infortunati: Ramsey, Alex Sandro e De Ligt. I primi due calciatori non saranno disponibili domenica, ma De Ligt potrebbe rivedersi tra i convocati contro la Lazio.
La Lazio conta ben 10 giocatori fuori uso: Lucas Leiva, Strakosha, Immobile in attesa del risultato del tampone come Luis Alberto, Lazzari e Proto, Lulic, Radu, Escalante, Anderson.
Per il Milan saranno assenti in campo Calabria e Musacchio.
Il Parma dovrà rinunciare a Cronelius, Mihaila e Busi.
La Roma ha in infermeria Santon, Pastore, Zaniolo, Calafiori e Caerlos Perez. Calafiori è risultato positivo al Covid-19 e rientrerà in campo dopo la negativizzazione.
La Sampdoria conta due infortunati: Gabbiadini e Keita, entrambi con fastidi muscolari.
Il Sassuolo dovrà rinunciare a 7 calciatori: Djuricic bloccato dal Covid, Berardi, Caputo, Chiriches, Romagna, Ricci e Haraslin entrambi bloccati dal Covid.
Lo Spezia ha ben 11 giocatori K.O: Verde, Galabinov, Sala, Capradossi, Zoet, Erlic, Ramos, Acampora, Mattiello, Bartolomei e Mastinu.
Il Torino ha attualmente fuori gioco Izzo, Baselli, Millico e Zaza
L’Udinese non avrà a disposizione Mandragora, Walace, Coulibaly e Jajalo
Il Verona non potrà contare sulle prestazioni di 7 giocatori: Favilli, Faraoni, Ruegg, Danzi, Benassi, Vieira e Veloso.
Potrebbe interessarti anche: Fantacalcio: i giocatori Top della Serie A
Fonte Immagine:https://twitter.com/acmilan/status/1322906107770273795/photo/1