Categorie
sport

Ferrari annuncia: il sostituto di Vettel sarà Carlos Sainz

Dopo il divorzio da Vettel, la Ferrari ha annunciato il pilota che ne prenderà il posto. Si tratta di Carlos Sainz che ha firmato un contratto biennale.

Dopo il divorzio da Sebastian Vettel, la Ferrari ha annunciato il pilota che ne prenderà il posto a partire dalla prossima stagione. Si tratta dello spagnolo Carlos Sainz, figlio d’arte, che ha firmato con la scuderia di Maranello un contratto biennale.

La coppia formata da Leclerc e Sainz sarà così al volante delle “rosse” anche nel 2022, ed è la più giovane della scuderia italiana negli ultimi 50 anni. La scelta di Sainz, attualmente alla McLaren, si colloca alla perfezione nella strategia della Ferrari di puntare su piloti giovani.

L’annuncio della Ferrari

Dopo la comunicazione del divorzio dal pilota tedesco Sebastian Vettel, che chiuderà la sua carriera in Ferrari al termine di questa stagione, la casa di Maranello ha svelato subito il nome del sostituto, confermando le voci che circolavano già da alcuni giorni. Il compagno di squadra del confermatissimo Leclerc sarà quindi Carlos Sainz, che nonostante la sua giovane età vanta già una buona esperienza in formula 1, categoria nella quale ha disputato 5 stagioni.

Figlio d’arte, il padre è stato campione nella specialità del rally, il giovane spagnolo compie dunque un salto importante in avanti lasciando la McLaren, con la quale prenderà parte ai GP che saranno disputati dopo il riavvio della stagione. Il suo posto nel team inglese sarà preso dall’australiano di origini italiane Daniel Ricciardo che in questa stagione corre per la Renault.

Il comunicato ufficiale è stato emesso nella giornata di ieri ed anche lo stesso Sainz ha parlato dicendosi molto contento di questa opportunità di gareggiare a bordo della Ferrari e di essere intenzionato a dare il meglio per il futuro della sua carriera, restando però concentrato anche su questa stagione per ripagare la fiducia della McLaren. Nelle precedenti partecipazioni al mondiale, Sainz ha dimostrato in molte occasioni il suo talento, mettendosi in evidenza anche per il grande carattere e queste doti sono state importanti per la scelta della casa di Maranello come ha confermato il Team Principale della Ferrari, Mattia Binotto.

La carriera del prossimo ferrarista

Il debutto in formula 1 del pilota spagnolo è avvenuto nel 2015 a 21 anni, quando è stato chiamato a guidare la Toro Rosso, vettura della scuderia italiana satellite della Red Bull. Dopo due stagioni il passaggio alla Renault e dalla scorsa stagione alla McLaren. In totale Carlos Sainz ha preso il via in 102 Gran Premi e nella scorsa stagione ha ottenuto il suo miglior piazzamento nella classifica piloti meritandosi il sesto posto a fine campionato con alcune gare molto brillanti. Con la McLaren ha ottenuto anche il suo primo podio della carriera piazzandosi al terzo posto nel GP del Brasile. Una prima volta che il prossimo ferrarista spera di ripetere al più presto a bordo della Ferrari.

FONTE FOTO: www.facebook.com/Carlossainz55/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version