L’attaccante argentino della Juventus, Gonzalo Higuain, che come tutti i suoi compagni di squadra era stato posto in quarantena dopo la positività al coronavirus del compagno di squadra Rugani, nella giornata di ieri è tornato in Argentina con un volo privato partito dall’aeroporto torinese di Caselle.
Il centravanti bianconero era provvisto dell’autocertificazione nella quale era evidenziata la sua non positività al coronavirus.
Higuain si rifugia in Argentina
Per cercare di scongiurare il pericolo rappresentato dal temutissimo Covid 19, che sta creando panico ed allarme in tutta Italia, Gonzalo Higuain ha deciso di partire e di rifugiarsi nel suo paese natale, l’Argentina.
Il giocatore è arrivato in aeroporto con la certificazione di negatività al Covid 19 e con un documento che lo autorizzava a partire rilasciato dal club bianconero. Sui quotidiani italiani si è parlato di una scelta del giocatore che ha di fatto violato l’isolamento in quarantena che comprendeva non soltanto i giocatori bianconeri ma anche tutto lo staff tecnico e dirigenziale, compreso lo stesso presidente, Andrea Agnelli. Il giocatore ha però presentato ai poliziotti in servizio presso l’aeroporto i risultati negativi dei test ai quali si è sottoposto ed ha ottenuto il permesso di partire. L’utilizzo del jet privato si è reso necessario in quanto i voli dall’Italia verso l’Argentina sono stati sospesi.
Higuain aveva avvisato il la società bianconera che sarebbe partito
Il calciatore argentino era risultato negativo dopo il tampone, ed ha deciso di partire, ma prima di lasciare l’isolamento ha provveduto ad avvisare la società bianconera, ottenendone il consenso per organizzare il viaggio aereo con il quale trasferirsi, insieme alla famiglia, in Argentina.
Il volo ha consentito di raggiungere in un primo momento la Francia e successivamente la Spagna, prima del viaggio definitivo verso la nazione sudamericana. Gonzalo Higuain non è il primo calciatore della Juventus a lasciare l’Italia. Prima di lui infatti, anche altri due big bianconeri come il portoghese Cristiano Ronaldo e Pjanic avevano fatto la stessa scelta. Prima della sua partenza Gonzalo Higuain era stato protagonista di un appello che invitava tutti i fans a partecipare alla raccolta fondi lanciata dal suo club, da destinare a chi combatte il coronavirus negli ospedali di Torino e di tutta la regione Piemonte.
Successivamente ha pubblicato con un videomessaggio la decisione di lasciare l’Italia e far ritorno a casa insieme alla famiglia.