Dopo 30 anni, la Lazio torna a vincere a San Siro conquistando tre punti pesantissimi contro il Milanin un appassionanete partita di calcio. Ai biancocelesti bastano due gol per avere ragione della squadra rossonera, che nel primo tempo aveva momentaneamente pareggiato i conti con un gol di Piatek.
Vittoria meritata per la formazione allenata da Simone Inzaghi, che con il successo di ieri sera raggiungono al quarto posto Atalanta e Cagliari, portandosi a una sola lunghezza di distanza dalla Roma (terza a quota 22 punti).
Piatek risponde a Immobile nel primo tempo
La prima frazione di gioco vede partire meglio gli ospiti, che trovano il vantaggio al 24° minuto grazie a un colpo di testa vincente di Ciro Immobile su cross di Lazzari. Per l’ex attaccante di Pescara e Torino è il gol numero 100. Cinque minuti più tardi arriva il pareggio del Milan: Theo Hernandez scatta sulla sinistra, crossa al centro per l’inserimento di Piatek che in acrobazia batte l’estremo difensore biancoceleste. Nel finale del primo tempo, Calhanoglu va ad un passo dal gol del raddoppio milanista, ma è bravo Strakosha a salvare sulla linea. Ci prova anche Correa, ma il centrocampista offensivo della Lazio trova sulla sua strada Gigio Donnarumma e il capitano rossonero Alessio Romagnoli.
Decide un gol di Correa
A inizio ripresa Pioli si gioca la carta Leao, con l’intento di dare una scossa alla gara. Il tecnico del Milan ottiene però l’effetto opposto. Infatti, il francese risulta impapabile per tutti i minuti di gioco in cui rimane in campo. Nella seconda metà della ripresa è la Lazio a rendersi pericolosa in più di un’occasione, ma Donnarumma si conferma ancora una volta il fuoriclasse assoluto della rosa rossonera. Quando mancano sette minuti al termine però, la squadra di Simone Inzaghi trova la giocata vincente sui piedi di Correa, che trafigge il numero uno della Nazionale italiana e permette ai biancocelesti di festeggiare un successo fondamentale nella rincorsa a un posto in Champions League per la prossima stagione.
Zona Champions per la Lazio, profondo rosso Milan
Con la vittoria di ieri a San Siro, la Lazio è in piena corsa per un posto in Champions League nella stagione 2020-2021. Raggiunta l’Atalanta al quarto posto, insieme alla sorpresa Cagliari. La Roma, terza in classifica, è distante soltanto un punto. Sprofonda invece il Milan, che dopo la sesta sconfitta in undici giornate si trova undicesimo in classifica, con un distacco di 8 punti dal quarto posto, indicato come obiettivo minimo stagionale.