Il mondo del calcio ad oggi proietta spesso e volentieri critiche e plausi sui social, e proprio tramite Twitter il Barcellona vittorioso ha provocato la Juventus e in particolare Cristiano Ronaldo.
Dopo la sconfitta, come accade spesso, è arrivata anche la beffa: Il Barcellona, vittorioso all’Allianz Stadium con il risultato di 2-0 e le ottime performance dei suoi calciatori, sui social ha lanciato una frecciata abbastanza pesante nei confronti della Juventus, reduce dall’inaspettata sconfitta, e nei confronti di Cristiano Ronaldo, assente a causa del Covid-19.
Il Barcellona, pungente, ha pubblicato nel post partita un tweet dove si legge: “Siamo felici che abbiate potuto vedere il più grande di sempre nel vostro stadio”. Il riferimento, non puramente casuale, va ovviamente a Lionel Messi, autore del raddoppio su rigore e ormai da anni paragonato a Cr7.
Per il Barcellona Messi è ‘il più grande di sempre’
Il testa a testa tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi era uno degli scontri più attesi, ma dopo essere risultato positivo al Covid, per Cristiano Ronaldo è, nell’immediato, scattata la quarantena, motivo per cui il calciatore bianconero è stato assente sul prato verde dell’Allianz.
Cristiano Ronaldo, grande assente della serata, avrebbe potuto sicuramente far riesplodere il duello con Messi dopo diversi anni e accendere nel vero senso della parola il match, ma il Covid ha colpito anche lui e di conseguenza il tanto atteso duello Messi-Ronaldo è saltato, e ovviamente rimandato.
Il tweet del club catalano ha visto l’emoji di una capra, che in inglese si scrive GOAT che è anche l’acronimo utilizzato per indicare il più grande di sempre. Il termine Goat spesso è stato proprio accostato al duello tra Cr7 e Messi, per indicare chi dei due fosse il migliore. La risposta della Juventus è attesa per la gara di ritorno?
Fonte Immagine: https://twitter.com/juventusfc/status/1321760810599895042/photo/1