Dopo un lungo corteggiamento durato quasi un mese e tante voci di mercato è giunta l’ufficialità della notizia tanto attesa: Radja Nainggolan rimarrà all’Inter. Il club neroazzurro lo avrà a disposizione per almeno due mesi, per ora, ma non è escluso l’addio da parte del calciatore nel mese di Gennaio. Il capitolo a riguardo del probabile futuro addio di Nainggolan sarà una storia a parte, al momento Radja indosserà la maglia neroazzurra senza forse e senza ma.
Sembrava ormai più che pronto per il suo volo di solo andata verso il Cagliari, ma ad oggi è stata ufficializzata una delle notizie più attese dai tifosi dell’Inter: Radja Nainggolan rimarrà nel club neroazzurro con certezza per due mesi.
Nainggolan rimane un giocatore dell’Inter
La procedura per il suo ritorno al Cagliari era già stata avviata, un’operazione impostata per una valutazione da 12 milioni, ma i patti erano chiari: l’Inter avrebbe dovuto acquistare a titolo definitivo dal Cagliari due giovani tra cui Ladinetti. L’ostacolo dell’affare che sembrava essere giunto a conclusione qualche giorno fa sembra sia stato proprio questo: il non arrivo dei due giovani nel club neroazzurro avrebbe bloccato il ritorno di Radja in Sardegna, desiderio dello stesso giocatore che voleva giocare nel Cagliari a tutti i costi.
Radja Nainggolan aveva già concordato un triennale con il presidente Giulini, ma a proposito di presidenti, sarebbe stato proprio Steven Zhang ad aver voluto liberare Nainggolan se non a fronte di 10 milioni, a titolo definitivo. Nessuno sconto, nessuna formula fantasiosa: si è bloccata così l’operazione con il Cagliari. Il fallimento della trattativa ha di conseguenza spinto l’Inter a tenersi stretto Nainggolan, che potrebbe essere nuovamente piazzato sul mercato tra due mesi, senza alcun regalo. La linea chiara e definita è stata più che gradita anche da Antonio Conte e da tutta la dirigenza. Nainggolan continuerà ad indossare la maglia neroazzurra.
Potrebbe interessarti anche: Napoli, dai tamponi esito negativo per il club
Potrebbe interessarti anche: Serie A: i match del week end e la classifica aggiornata
Fonte Immagine: https://twitter.com/FcInterNewsit/status/1215623289298739200/photo/1