Si inizia a parlare della Champions League, della fase a gironi e della lista presentata dalla Juventus, uno dei club più attesi in Champions. Dopo la chiusura della fase di calciomercato terminata il 5 ottobre alle ore 20:00 e con l’arrivo dei nuovi acquisti all’interno della rosa della Juventus, il club ha presentato la lista dei convocati per la fase a gironi della prossima Champions League ed è pronta a sfidare il Dinamo Kiev.
Barcellona, Dinamo Kiev e Ferencvaros: saranno queste le tre squadre avversarie della Juventus nel girone G della prossima Champions League 2020/2021. I bianconeri, che faranno il loro esordio nella competizione il 20 ottobre a Kiev contro la Dinamo, hanno nell’immediato presentato alla UEFA la lista dei giocatori che prenderanno parte alla prima fase della competizione. Sul prato verde contro il Dinamo Kiev non mancheranno i nuovi arrivi in casa Juventus.
Saranno presenti, e pronti a giocarsi il tutto per tutto, tutti i nuovi acquisti della Juventus arrivati dal mercato, compreso Federico Chiesa, il colpo last minute arrivato nel club bianconero per direttissima dalla Fiorentina. Federico Chiesa, l’acquisto vincente della Juventus, indosserà la maglia numero 22. Assente invece, come previsto, Sami Khedira, ormai ai margini del progetto bianconero: con il centrocampista tedesco non è stato ancora trovato l’accordo per la risoluzione contrattuale nonostante i dialoghi proseguano ormai da settimane.
La Juventus schiera ‘i suoi’ in Champions League
L’elenco dei calciatori bianconeri che prenderà parte alla prima fase della prossima Champions League: 1 Szczesny, 3 Chiellini, 4 De Ligt, 5 Arthur, 7 Cristiano Ronaldo, 8 Ramsey, 9 Morata, 10 Dybala, 12 Alex Sandro, 13 Danilo, 14 McKennie, 16 Cuadrado, 19 Bonucci, 22 Chiesa, 25 Rabiot, 28 Demiral, 30 Bentancur, 31 Pinsoglio, 33 Bernardeschi, 38 Frabotta, 39 Portanova, 44 Kulusevski, 77 Buffon.
I match di Champions League per la Juventus
La Juventus nonostante la bufera con il Napoli che vede la squadra coinvolta in primis è pronta a scendere in campo e ad avere la meglio in Champions League.
I bianconeri sono stati sorteggiati nel gruppo G e se la vedranno con il Barcellona di Leo Messi, con gli ucraini della Dynamo Kiev e con gli ungheresi del Ferencvaros.
Champions League, il calendario della Juventus:
Giornata 1 (20 ottobre): Dynamo Kiev-Juventus (ore 18:55)
Giornata 2 (28 ottobre): Juventus-Barcellona (ore 21:00)
Giornata 3 (4 novembre): Ferencvaros-Juventus (ore 21:00)
Giornata 4 (24 novembre): Juventus-Ferencvaros (ore 21:00)
Giornata 5 (2 dicembre): Juventus-Dynamo Kiev (ore 21:00)
Giornata 6 (8 dicembre): Barcellona-Juventus (ore 21:00)
Fonte Immagine: https://twitter.com/juventusfc/status/1313503616733454337/photo/1
2 risposte su “Juventus: chi scenderà in campo per la Champions League”
[…] riguarda la decisone della Rai, per il secondo ciclo consecutivo, di non trasmettere le partite di Champions League. La tv pubblica non avrebbe presentato alcuna offerta all’Uefa per il periodo 2021-2024 e le […]
[…] emersi nuovi importanti dettagli sulla recente polemica che al centro vede la Juventus. A creare il caos, una ‘scelta’ nata direttamente nella pancia dello Juventus Stadium con a capo […]