Non sono scese in campo, nel vero senso della parola, la Juventus e il Napoli che avrebbero dovuto disputare il match della 3^giornata del campionato calcistico di Serie A domenica sera alle ore 20:45. I partenopei non si sono presentati sul prato verde non per scelta, ma in seguito alla decisone dell’Asl relativa ai casi di Covid-19, scelta precauzionale. La giustizia sportiva si pronuncerà martedì sulla gara invalidata per la mancata presenza di una delle due squadre.
È stata annullata, poco dopo le 21.30, la partita Juventus-Napoli che si sarebbe dovuta giocare domenica sera. Il match calcistico che inizialmente era stato vinto a tavolino dalla Juventus, secondo quanto stabilito qualche ora fa è stato annullato a tutti gli effetti e si disputerà in data ancora incerta. La mancata presenza dei partenopei, bloccati dall’Asl in Campania per due casi di positività nel gruppo, ha portato alla non validità dell’incontro e per martedì si attende la sentenza del giudice sportivo.
Vittoria a tavolino per la Juventus? De Laurentiis non ci sta
Covid e calcio ultimamente stanno creando non poco scompiglio, e questa volta a subirne le conseguenze è stato il Napoli che avrebbe dovuto scontrarsi con Juventus domenica sera ma, data la positività di 3 calciatori, è stato bloccato sin dalla sua partenza dall’Asl.
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, in una lettera inviata alla Figc ha chiesto il rinvio della partita, ma la richiesta sembra sia stata totalmente inascoltata dalla Lega che, domenica sera stessa ha deciso di confermare il match.
“Non potevamo partire, la Asl ha preso in considerazione la possibilità della deroga prevista dal protocollo, ma non ci ha dato il via libera”, si legge all’interno della lettera di Aurelio De Laurentiis.
La gara, non si è ovviamente disputata per la mancata presenza degli azzurri e ai microfoni di Sky Sport, Andrea Agnelli presidente della Juve, ha spiegato la posizione bianconera: “Abbiamo dei protocolli molto chiari. Era prevedibile sarebbe successo un caso di positività all’interno di un “Gruppo Squadra”. In questo caso si applica un Protocollo della Figc approvato dal Comitato tecnico-scientifico. Nel nostro caso il gruppo squadra va in isolamento fiduciario presso una struttura indicata. C’è molta chiarezza, è stato un lavoro molto importante svolto dalla Federazione con il Ministero della Salute: si sa cosa succede, ed è quello che abbiamo fatto anche noi ieri dopo due positività”.
Fonte Immagine: https://twitter.com/sscnapoli/status/1310619094161514496/photo/1
2 risposte su “Juventus-Napoli, le ultime news sul match rinviato”
Il Napoli avrebbe avuto tutto l’interesse a giocare contro una Juve ancora in rodaggio e quindi non al massimo. Sarebbe stato un vantaggio che più oltre nel tempo andrà a diminuire. Questo significa che il Napoli avrebbe giocato volentieri ma impedito dalla ASL sarebbe incorso in sanzioni forse anche penali.
[…] non presenza in campo contro la Juventus del Napoli, scelta dovuta ad una decisione dell’Asl che ha impedito ai partenopei di approdare a Torino: “In caso di contatti stretti e quarantena a decidere sono le ASL del territorio. Quello che […]