Sono già disponibili, a partire da ieri mattina, i nuovi francobolli lanciati da Poste Italiane e dedicati alla Juventus. Poste Italiane ha comunicato che ieri 17 novembre 2020 è stato emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo appartenente alla serie tematica “lo Sport” e dedicato alla Squadra vincitrice del Campionato di Calcio di Serie A.
Per celebrare la squadra che si è aggiudicata il primo posto nel podio del campionato di Serie A, Poste Italiane ha emesso un francobollo celebrativo stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Il francobollo è dedicato alla Juventus ed è ufficialmente disponibile a partire da questa mattina
La Juventus celebrata al meglio dai nuovi francobolli di Poste Italiane
Non sarebbe la prima volta che poste italiane dedica un francobollo alla Juventus, e anche quest’anno la storia si è replicata. La squadra e i tifosi, con orgoglio hanno ottenuto da Poste italiane un francobollo celebrativo appartenente alla serie tematica ‘Io Sport’. Sullo sfondo troviamo una spirale formata dal bianco e nero, i colori della Juventus Football Club, e il verde dei campi di calcio, poi le silhouettes di due calciatori in azione di gioco. A destra, è riprodotto il logo dello storico club bianconero e a sinistra è riportata la scritta “Juventus”, estrapolata ovviamente dallo stesso logo. In basso e in bella vista una banda orizzontale con i colori della bandiera italiana. A completare il francobollo celebrativo la leggenda “Campioni D’Italia”, la data “2019 / 2020”, la scritta “Italia” e l’indicazione tariffaria “B”.
Francobolli Juventus: dove acquistarli
Il francobollo e i prodotti correlati, quindi cartoline, tessere e bollettini illustrativi, sono già disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.
Di recente è stato inoltre realizzato anche un Libro sui francobolli dedicati al Calcio, contenente 9 lamine che riproducono i francobolli emessi nel 1934: 63 francobolli emessi nel corso degli anni e dedicati alle squadre di Calcio in occasione di anniversari importanti delle rispettive società e quelle vincitrici del Campionato di Calcio di serie A.
Il libro è stato ideato con l’obiettivo di descrivere e ripercorrere la storia del Calcio italiano e rappresenta un oggetto imperdibile per tutti gli appassionati.
Fonte Immagine: https://filatelia.poste.it/retail/detail/1000002080?STZ=SOC380