Categorie
sport

Lazio, caos tamponi: ecco cosa rischia la squadra

I casi alterni di positività al Covid-19 hanno costretto la Federazione ad aprire un’inchiesta interna nei confronti dei biancocelesti di Lotito.

Si ritorna a parlare del Caos Lazio e dei giocatori inizialmente esclusi dalla lista dei convocati e poi misteriosamente rientrati tra i giocatori a disposizione per la gara contro il Torino. Proprio questi casi alterni di positività al Covid-19 hanno costretto la Federazione ad aprire un’inchiesta interna nei confronti dei biancocelesti e, ovviamente, di Lotito.

Lotito attualmente è al centro di una vera e propria bufera legale, e a quanto pare rischierebbe grosso. La posizione ‘in bilico’ di Lotito, al centro di dibattiti, traspare dalle indagini avviate dalla Procura della Figc per i sospetti casi positivi della Lazio.

Uefa blocca Immobile, Leiva e Strakosha

Nella giornata di ieri, l’Uefa ha bloccato i giocatori Immobile, Leiva e Strakosha risultati positivi al tampone. La terna di calciatori era stata misteriosamente esclusa dalla lista dei convocati per il match contro il Bruges della settimana scorsa, ma con sorpresa un po’ di tutti era improvvisamente tornata a disposizione per la gara contro il Torino solo 72 ore dopo. I casi alterni di positività al Coronavirus hanno costretto la Federazione ad aprire un’inchiesta interna nei confronti dei biancocelesti che sicuramente pagheranno delle conseguenze abbastanza pesanti.

Per la Lazio ammenda, retrocessione o esclusione dal campionato

Come riporta La Gazzetta dello Sport, la Lazio potrebbe andare incontro a delle gravi conseguenze qualora venisse confermata la violazione dei protocolli da parte della Procura. Secondo quanto si legge all’interno dello stesso protocollo, “a carico della società responsabile si applicano, a seconda della sua gravità, le sanzioni di cui all’art. 8 che vanno dall’ammenda, alla penalizzazione, alla retrocessione all’ultimo posto fino all’esclusione dal campionato. La gravità della violazione è valutata in funzione del rischio per la salute dei calciatori, degli staff, degli arbitri e di tutti gli addetti ai lavori esposti al contagio da Covid-19, nonché dell’accertata volontà di alterare lo svolgimento o il risultato di una gara o di una competizione”.

La Federazione attualmente ha disposto due ispezioni presso il Centro sportivo a Formello per verificare il rispetto dei Protocolli sanitari ed ha acquisito i referti dei tamponi effettuati prima delle gare imputate. Il Presidente Lotito è già stato ascoltato. Seguiranno aggiornamenti.

Fonte Immagine: https://twitter.com/JDAkpa/status/1322967387583500291/photo/1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version