Categorie
sport

Marc Marquez, Valentino Rossi, Andrea Dovisioso: i 3 Paperoni della motoGP

Anche per il 2019 le somme conquistate dai vari campioni sono notevoli e quasi inimmaginabili. Di seguito la speciale classifica.

Il patinato mondo delle due ruote gode di sempre maggiore successo e questo porta gli stipendi dei campioni a lievitare in modo considerevole. Anche per il 2019 le somme conquistate dai vari campioni sono notevoli e quasi inimmaginabili. Di seguito la speciale classifica.

Il podio dei piloti più pagati al mondo


Il podio dei piloti di moto, in particolare MotoGP è di Marc Marquez che in sella alla sua Honda ha conquistato il sesto mondiale e, considerando i titoli conquistati con la moto 125 e con la Moto2, si è laureato campione del mondo per ben 8 volte. Questo lo ha portato ad avere un ingaggio annuale di 15 milioni di euro. Certo alla Honda non conviene tirare il prezzo se il rischio è perdere un campione così.
Non piange Valentino Rossi che sebbene non riesca più a vincere i mondiali, visto che è stato spodestato da Marquez, riesce sempre a fare spettacolo in pista e questo gli vale ben 7 milioni di euro di ingaggio da parte della Yamaha. I nove mondiali vinti in giovane età gli valgono questo stipendio da favola a cui si devono aggiungere gli introiti del merchandising, infatti Valentino Rossi è entrato di diritto tra i miti della moto e riesce ad ottenere con i gadget legati al suo nome ben 20 milioni di euro l’anno.
Al terzo posto di questa particolare classifica puoi trovare Andrea Dovizioso con la Ducati. Lui per la terza volta ha ottenuto il secondo posto nella classifica del mondiale MotoGP e questo gli vale ben 6 milioni di euro l’anno.

Ingaggi milionari per i piloti…quasi per tutti


Al quarto posto di questa speciale classifica c’è Jorge Lorenzo che dichiara 4 milioni di euro l’anno. Sebbene non sia una cifra misera per lui c’è un vero e proprio crollo, infatti, complice un’annata sfortunata in cui più volte ha avuto incidenti e fermi, il suo precedente stipendio di circa 12,5 milioni di euro è stato nettamente decurtato. Diciamo che il passaggio dalla Ducati alla Honda non gli ha portato molta fortuna.
Al quinto posto c’è Johan Zarco, pilota francese che ha incassato 2,5 milioni di euro.
Al sesto posto puoi ritrovare un italiano che ha fatto sognare molti, si tratta di Andrea Iannone che ha un contratto con l’Aprilia da 1,5 milioni di euro, certo in confronto alla vetta della classifica sembra irrisorio, ma in realtà si tratta comunque di un ingaggio niente male.
Il posto in classifica è condiviso con Maverick Vinales (Yamaha). Seguono in questa speciale classifica Alex Rins in sella a una Suzuki che ha un ingaggio da un milione di euro e Danilo Petrucci che in sella alla sua Ducati deve accontentarsi, si fa per dire, di mezzo milione di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version