Oggi il nono anniversario dalla tragica scomparsa di Marco Simoncelli. Il ricordo di tanti fan e sportivi.
Il 23 ottobre 2011 Marco Simoncelli, il campione emiliano di MotoGp ci ha lasciati dopo un tragico incidente avvenuto proprio nel corso di una gara. Tutti ricordano quegli attimi concitati, dopo l’incidente, la corsa in ospedale e poi l’annuncio che Simoncelli non ce l’aveva fatta. Tutto il mondo dello sport, i fan e non solo, continuano a ricordarlo e a esprimere messaggi di affetto.
Il ricordo sui social
“Ciao Sic….ci manchi”, “Le persone Speciali non si possono dimenticare”, “Ciao Marco, continua a percorrere le curve dell’Infinito”. Sono solo alcuni dei tantissimi messaggi che i fan di Simoncelli stanno riportando su Twitter e tra questi anche il ricordo di Matteo Salvini che ha scritto “Ciao SuperSic, indimenticabile Marco Simoncelli”.
La carriera sportiva si Marco Simoncelli
La passione per la moto arriva presto per Marco Simoncelli e a questa si associa uno straordinario talento che lo porta a 12 anni già ad essere un campione italiano. Inizia un periodo di apprendistato italiano ed europeo, dove in giovanissimo pilota si fa notare, fino a quando approda in MotoGp, accumulando vittorie su vittorie.
Il tragico incidente
Il 23 ottobre 2011 Marco Simoncelli è in Malesia per il Gran Premio, manca poco alla fine della corsa e qualcosa va storto. La sua Honda perde aderenza, provocando un incidente. I colleghi che sopraggiungono non possono evitarlo. L’impatto è di tale intensità da fargli volar via il casco. Marco Simoncelli muore per le gravi lesioni alla testa e al torace alla giovane età di 24 anni. Di lui non dimenticheremo quel mucchio di ricci che lo rendevano simpatico, ma soprattutto la tenacia, il talento e la sua infinità bontà.
Può interessarti anche: Giro d’Italia 2020, cambia la classifica generale: Kelderman nuova maglia rosa
FONTE IMMAGINE: https://www.facebook.com/58marcosimoncelli/