Categorie
sport

Marco Simoncelli, al via le riprese del documentario SIC

Annunciato da Sky l’inizio delle riprese del documentario SIC, dedicato al pilota di MotoGP Marco Simoncelli, scomparso 10 anni fa a seguito di un tragico incidente in pista.

Annunciato da Sky l’inizio delle riprese del documentario SIC, dedicato al pilota di MotoGP Marco Simoncelli, scomparso 10 anni fa a seguito di un tragico incidente in pista.

Sky ha annunciato l’avvio delle riprese di “SIC”, il documentario dedicato al pilota di Motogp scomparso nel 2011, Marco Simoncelli.

SIC, il documentario Sky dedicato a Marco Simoncelli

Sono passati 10 anni dalla tragica scomparsa di Marco Simoncelli. Era il 23 ottobre 2011 quando l’allora 24enne pilota della MotoGP perse la vita sul circuito di Sepang in Malesia, lo stesso su cui nel 2008 aveva conquistato il titolo iridato nella classe 250. A distanza di anni da quel drammatico momento per lo sport italiano, Sky ha annunciato che sono partite le riprese di SIC (titolo provvisorio), un documentario diretto da Alice Filippi (Sul più bello, 78; Vai piano ma vinci) – che è anche autrice della sceneggiatura insieme a Vanessa Picciarelli e Francesco Scarrone – e prodotto da Fremantle Italy e Mowe (Ettore Paternò e Roberta Trovato), che racconta la storia del giovane campione di motociclismo.

Il documentario targato Sky Original, che andrà in onda prossimamente su Sky Documentaries e sarà disponibile on demand e in streaming su NOW, si focalizzerà soprattutto sulla stagione 2008, quando Simoncelli, dopo un anno difficile, fatto di cadute e accesi duelli, riesce a conquistare il campionato mondiale sul circuito di Sepang in Malesia.

“SIC è la storia di Marco Simoncelli, pilota italiano di MotoGP che, prima di approdare alla massima categoria, ha vinto il titolo iridato nella classe 250. Il documentario racconta la parabola umana e professionale del giovane motociclista ripercorrendo proprio la stagione 2008, quando Marco, dopo un anno di cadute, difficoltà e accesi duelli, ribaltando ogni pronostico vincerà il campionato mondiale sul circuito di Sepang in Malesia. Lo stesso su cui perderà fatalmente la vita tre anni più tardi a soli 24 anni”, si apprende dalle informazioni fornite da Sky.

Le parole degli ideatori del documentario

Attraverso interviste e ricordi inediti, il documentario si propone di restituire un ritratto intenso del campione. “Siamo felici di poter raccontare, con i documentari Sky Original, personaggi e storie italiane memorabili. Per questo abbiamo deciso di dedicare a Marco Simoncelli un ricordo intimo ed eroico, a dieci anni dalla sua scomparsa. Sic è la storia di un campione che resta indimenticabile“, ha detto Roberto Pisoni, Director of Entertainment Channels di Sky Italia.

“Siamo felici di poter annunciare il primo progetto di Fremantle Italy su Sky Documentaries. E felici di poter lavorare con una regista talentuosa ed eclettica come Alice Filippi. Grazie alla sua passione per il mondo dei motori e al suo sguardo intimo su un campione che ha lasciato il segno nella storia del motociclismo, abbiamo l’ambizione di costruire un racconto caldo, avvincente e molto emozionante”, ha aggiunto Gabriele Immirzi, CEO di Fremantle.

Infine, Roberta Trovato, CEO di Mowe, ha spiegato: “La mia idea di realizzare un ritratto del Sic nasce nel 2015 e se oggi siamo riusciti a concretizzare il progetto è grazie alla lungimiranza di Fremantle e Sky ma soprattutto grazie alla fiducia di Paolo e Rossella Simoncelli. Vogliamo che la storia del Sic diventi di ispirazione per tutti i ragazzi che inseguono un sogno“.

fonte immagine: https://www.facebook.com/skyitalia/photos/a.820349954647782/3955199057829507

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=133557650063031&set=a.240134624147798

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version