Categorie
sport

Messi o Ronaldo: chi segna più goal? la classifica

Messi e Ronaldo sono entrambi Pallone d’oro e sempre nelle vette delle classifiche mondiali, ma chi segna di più? Ecco tutti i numeri dei campioni.

Si ritorna a parlare dei big del calcio, sempre al centro di classifiche e quasi sempre sul podio. Messi o Ronaldo, Cristiano o Lionel: sono quasi sempre loro al centro delle news di calcio. Il portoghese e l’argentino nel corso delle ultime stagioni si sono suddivisi i migliori trofei e le prime pagine dei quotidiani sportivi, ma anche le vette di diverse e numerose classifiche. Quanti goal hanno segnato Messi e Cristiano Ronaldo?

Entrambi Pallone d’oro, entrambi da ottime performance in campo e quasi sempre nelle vette delle classifiche mondiali, ma chi segna di più? Ecco tutti i numeri dei due campioni dai piedi d’oro resi noti da goal.com

Cristiano Ronaldo e le su reti ufficiali

SquadraCompetizionePresenzeGoal
S. LisbonaCampionato253
M.UnitedCampionato19684
R. MadridCampionato292311
JuventusCampionato6657
S. LisbonaC. Internazionali30
M.UnitedC. Internazionali5717
R. MadridC. Internazionali107113
JuventusC. Internazionali1610
S.LisbonaC. nazionali62
M.UnitedC.nazioali3917
R. MadridC.nazionali3726
JuventusC. nazionali83
Portogallo 167101
Totale 1019744

Reti ufficiali di Messi

SquadraCompetizionePresenzeGoal
Barcellona c.Campionato105
Barcellona bCampionato226
BarcellonaCampionato490446
BarcellonaC. Internazionali153125
BarcellonaC.Nazionali9467
Argentina 14071
Totale 91720

Cr7 Vs Messi: il testa a testa continua

Nonostante la prima stagione “italiana” con la maglia della Juventus non si sia conclusa con la conquista della tanto desiderata e fortemente voluta Champions League, l’impatto di Cristiano Ronaldo con il calcio italiano è stato sicuramente più che positivo, ma come è ovvio, il testa a testa tra i due campioni che godono di una certa popolarità continuerà di anno in anno. I due goleador continueranno a regalare emozioni, sia in questo campionato che, si spera, nei campionati futuri.

Atteso il prossimo scontro tra Messi e CR7

Come ben noto, il primo round della sfida tra Ronaldo e Messi non è andato in scena a causa del Coronavirus che ha messo fuorigioco CR7 obbligato alla quarantena. In attesa e nella speranza di vederli uno contro l’altro nel secondo round previsto per l‘8 dicembre a Barcellona, Cristiano Ronaldo è tornato in campo in gran forma e ha nuovamente dimostrato il suo talento con una doppietta messa a punto nella gara contro lo Spezia. Messi continua a fare una fatica incredibile a trovare il gol, e secondo quanto dichiarato da il Mundo Deportivo, quotidiano sportivo molto vicino al Barça, la spiegazione sta nel fatto che Messi, a conti fatti, sarebbe molto più marcato dagli avversari rispetto a  di CR7.

Fonte Immagine: https://twitter.com/Cristiano/status/1322953426540650510/photo/2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version