Categorie
sport

Michael Jordan dona 10 milioni di dollari per 2 cliniche

L’ex campione NBA Michael Jordan si è reso protagonista di un nuovo gesto di solidarietà donando 10 milioni di dollari destinati alla costruzione di due nuove cliniche mediche nel North Carolina.

L’ex campione NBA Michael Jordan si è reso protagonista di un nuovo gesto di solidarietà donando 10 milioni di dollari destinati alla costruzione di due nuove cliniche mediche nel North Carolina.

L’ex stella dell’NBA Michael Jordan ha deciso di donare 10 milioni di dollari per la costruzione di due cliniche mediche vicino alla sua città natale, Wilmington, in North Carolina. L’investimento è volto a potenziare i servizi della rete di assistenza regionale per consentire l’accesso e il diritto alle cure in comunità svantaggiate.

La generosità di Michael Jordan

La somma donata dall’ex campione di basket sarà destinata all’azienda sanitaria Novant Health per l’apertura di due nuove strutture mediche nella contea di New Hanover, lungo la costa sud-orientale del North Carolina, che dovrebbero essere inaugurate nel 2022.

Michael Jordan non è nuovo a questi gesti. Già nel 2017 aveva donato 7 milioni di dollari alla fondazione affinchè potesse migliorare l’offerta medica a Charlotte realizzando strutture all’avanguardia che garantissero servizi vitali anche a coloro che non risultano assicurati oppure con un’assicurazione non sufficiente a garantire loro un buon livello di assistenza.

Stando ai dati forniti dalla Novant Health, grazie alle cliniche “Michael Jordan Family Clinics” finanziate da Jordan a Charlotte si sono potuti curare oltre quattromila pazienti fornendo anche oltre mille vaccinazioni anti-Covid.

Non solo cliniche mediche. In seguito alla morte di George Floyd, avvenuta lo scorso maggio a causa di una violenta aggressione subita da un poliziotto, Jordan ha annunciato che la sua azienda, la Jordan Brand, verserà 100 milioni di dollari nei prossimi 10 anni per l’uguaglianza razziale, la giustizia sociale e un maggiore accesso all’istruzione.

Le dichiarazioni di Jordan

“Sono molto orgoglioso di collaborare ancora una volta con Novant Health per espandere il modello Family Clinic per offrire un migliore accesso ai servizi medici nella mia città natale. Tutti dovrebbero avere accesso a un’assistenza sanitaria di qualità, indipendentemente da dove vivono o se hanno o meno un’assicurazione”, ha dichiarato Jordan.

“Wilmington occupa un posto speciale nel mio cuore ed è davvero gratificante poter restituire alla comunità che mi ha sostenuto durante tutto il mio vita”, ha aggiunto l’ex cestista.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie d el giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

fonte immagine: https://www.facebook.com/jumpman23/photos/a.354260414626530/1560817663970793

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version