Mick Schumacher sarà uno dei piloti di riserva della Ferrari per il 2022 insieme ad Antonio Giovinazzi. L’annuncio del team principal Mattia Binotto.
Mick Schumacher, oltre a gareggiare in Formula 1 con la Haas, nel 2022 sarà uno dei piloti di riserva della Ferrari. Ad annunciarlo il team principal della scuderia di Maranello, Mattia Binotto.
Mick Schumacher pilota di riserva Ferrari nel 2022
Il figlio di Michael Schumacher, Mick, alla sua seconda stagione in Formula 1, sarà uno dei piloti di riserva della Ferrari nella stagione 2022 di Formula 1. L’annuncio è stato dato dal team principal della scuderia di Maranello, Mattia Binotto: “Non dobbiamo dimenticare che è già un pilota Ferrari: fa parte della nostra Driver academy e, come ripetiamo, questa accademia esiste per identificare i futuri piloti Ferrari”, ha detto Binotto nel corso di una conferenza stampa online. “Se ne fai parte e hai successo, avrai sicuramente delle opportunità”, ha aggiunto.
Il pilota tedesco, 23 anni il 22 marzo, secondo Binotto “ha fatto bene ed è progredito, non solo nella consistenza ma anche nella velocità” e dunque assumerà il ruolo di pilota di riserva, il che vuol dire che potrà sostituire i titolari Leclerc e Sainz nel caso dovessero infortunarsi, per 11 dei 23 GP in programma la prossima stagione.
Ferrari, Schumacher e Giovinazzi piloti di riserva
Mick Schumacher si alternerà con l’italiano Antonio Giovinazzi, anche lui scelto come riserva per il 2022.
“Antonio Giovinazzi il prossimo anno non guiderà una Formula 1, ma sarà con noi per 12 gare nel ruolo di pilota di riserva di Ferrari, Alfa e Hass, i nostri team clienti, quando sarà libero dai suoi impegni nel Formula E”, ha spiegato Binotto.
Il pilota pugliese, ex Alfa Romeo, correrà la stagione 2022 di Formula E col Team Dragon.
fonte immagine:https://www.facebook.com/photo/?fbid=332690664883105&set=a.197658071719699
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter