Mick Schumacher sarà il terzo pilota di riserva della Mercedes per il 2023. L’annuncio del team di Toto Wolff e il commento di Schumi jr.
Dopo l’ufficializzazione della fine della collaborazione con la Ferrari Driver Academy, Mick Schumacher sarà il terzo pilota di riserva della Mercedes per il 2023.
Mercedes, Mick Schumacher terzo pilota di riserva per il 2023
Terminata l’avventura di pilota titolare della Haas – che gli ha preferito Nico Hulkeberg – Mick Schumacher ha scelto di unirsi al team Mercedes con il quale nel 2023 avrà l’occasione di lavorare al simulatore per lo sviluppo della W14 ed essere in pista in tutti i GP della prossima stagione.
“Mick giocherà un ruolo importante nello sviluppo in corso del W14. Condurrà un lavoro regolare nel simulatore di Brackley durante tutto l’anno, mentre reagiamo a una stagione 2022 impegnativa. Questo lavoro sarà sfruttato a bordo pista poiché Mick parteciperà anche a tutti i Gran Premi nel suo nuovo ruolo, oltre a svolgere compiti di marketing durante tutto l’anno”, recita il comunicato diffuso dal team tedesco attraverso i propri canali ufficiali.
“Mick si unisce al Team dopo aver trascorso gli ultimi due anni a correre per il Team Haas F1. Ha iniziato 43 gare e ha conquistato i suoi primi punti nel Gran Premio di Gran Bretagna del 2022, dove ha concluso ottavo. Risultato confermato la settimana successiva, con il sesto posto al Gran Premio d’Austria del 2022, che rimane il miglior piazzamento in carriera in F1”, si legge ancora nella nota.
Le parole di Schumi jr e Toto Wolff
“Sono davvero felice di far parte del team Mercedes-AMG come pilota di riserva per il 2023. Mi impegnerò a dare il massimo per contribuire allo sviluppo della vettura in questo ambiente così professionale e competitivo. Lo considero un nuovo inizio. Sono emozionato e sono grato a Toto e a tutte le persone del team che hanno avuto fiducia in me. La F1 è un mondo affascinante e non si smette mai di imparare, non vedo l’ora di assorbire altre conoscenze e mettere tutti i miei sforzi a beneficio della Mercedes”, ha commentato il pilota tedesco dopo l’ufficializzazione del suo passaggio in Mercedes-AMG F1 come nuovo pilota di riserva.
Il 23enne, figlio del sette volte campione del mondo Michael Schumacher, aveva scartato altre opzioni come il Dtm, o la Indy o il Wec.
L’operazione si è concretizzata in modo piuttosto veloce grazie anche al supporto di Toto Wolff, direttore esecutivo di Mercedes-AMG F1, il quale ha commentato: “Mick è un pilota giovane e di talento, siamo felici di averlo in squadra. Gran lavoratore, dall’approccio calmo e metodico, ha tanta voglia di imparare e migliorare come pilota. Queste sono qualità importanti, quindi siamo lieti che ci aiuti a sviluppare la W14 e sappiamo anche che, con due anni di esperienza in Formula 1 alle spalle sarà pronto a mettersi in macchina per sostituire George o Lewis in caso di necessità”.
fonte immagine: https://www.facebook.com/MercedesAMGF1/photos/a.270107047410/10159615988872411/
fonte immagine: https://www.facebook.com/Formula1/photos/pcb.2681690358654596/2681687631988202/
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter