A pochi giorni dalla chiusura ufficiale del calciomercato, Il Milan fa un acquisto col botto e porta in casa rossonero un campione del Bodo/Glimt, Hauge, giovane e talentuoso. L’attaccante norvegese è atterrato nel tardo pomeriggio di ieri a Milano per effettuare i test di rito e firmare il nuovo contratto che lo legherà al club rossonero.
Jens Petter Hauge, il nuovo acquisto di Pioli, come da prassi prima di divenire effettivamente un giocatore del Milan e iniziare ufficialmente ad indossare la maglia rossonera ha iniziato le visite di rito. L’attaccante norvegese giovane e di talento, prelevato dal Bodo-Glimt per circa 5 milioni di euro, è atterrato nel tardo pomeriggio di ieri a Milano per effettuare i test di rito e firmare il nuovo contratto che lo legherà al club rossonero.
Hauge: “Non vedo l’ora di giocare con Ibrahimovic”
Per il norvegese classe ’99 atterrato a Milano la mattinata di oggi è stata interamente dedicata alle visite mediche. Il giocatore è arrivato alla clinica La Madonnina, e lì ha svolto i consueti test. Il suo passaggio effettivo al Milan culminerà con la firma del contratto che lo legherà alla squadra di Pioli. Hauge è atterrato ieri all’aeroporto di Milano Malpensa attorno, 16:20, e si unirà presto alla sua nuova squadra. Il talento norvegese aveva parlato ai microfoni di Tv 2 Sporten prima della partenza per Milano: “Non vedo l’ora di giocare con Ibrahimovic. Cercherò di imparare da lui, è un giocatore che ho sempre seguito e ammirato”.
Hauge: il giovane goleador norvegese
Hauge, presente già nel mirino del Milan da tempo, è arrivato in seguito a un’operazione da circa 5 milioni di euro. “Vado in un grande club – ha detto il giovane giocatore prima della partenza per l’Italia– è un passo che sentivo di fare”.
Esterno offensivo di sinistra in un tridente, il norvegese secondo le statistiche è molto portato per i goal: nel 2020 ha occupato il terzo posto tra gli U-20 più prolifici al mondo con i suoi 14 goal segnati.
Fonte immagine: https://www.facebook.com/SportMediaset/photos/a.221023914580916/3960562080627062/
Fonte immagine: https://www.facebook.com/Glimt1916/photos/a.17