Categorie
sport

Milan: Duarte positivo al Covid, tamponi per tutto il club

Il Milan ha annunciato la positività al Covid di Leo Duarte e Il calciatore è stato posto in quarantena. Tutti i giocatori sono stati sottoposti al tampone.

Una triste notizia è stata comunicata nella giornata di ieri dal Milan che, con rammarico, ha annunciato la positività al Covid-19 del giocatore Leo Duarte, Attualmente come da prassi il calciatore si trova in quarantena domiciliare nell’attesa che i prossimi tamponi risultino negativi. Il giocatore brasiliano ha presenziato durante il match che ha visto in campo domenica scorsa il Milan di Pioli contro il Bologna. A rischio la partita Milan- Bodo/Glimt di questa sera?

Il Covid-19 continua a colpire anche il calcio italiano: alla vigilia della sfida di Europa League contro i norvegesi del Bodø/Glimt che si svolgerà questa sera a San Siro alle ore 20:30 e sarà visibile esclusivamente su DAZN, la società rossonera ha comunicato la positività al Covid-19 di Leo Duarte. Il difensore come da prassi è stato nell’immediato posto in quarantena domiciliare e, come previsto dal protocollo sanitario, tutti i suoi compagni sono stati sottoposti al medesimo test e sono risultati negativi.

Secondo il protocollo sanitario da applicare in questi casi, tutti gli elementi della squadra, prima della sfida contro il Bodø/Glimt, dovranno sottoporsi ad un nuovo giro di accertamenti.

Duarte positivo, la nota ufficiale del Milan

In un comunicato ufficiale da parte del club rossonero si legge: “Il difensore Leo Duarte è risultato positivo al Covid-19 dopo aver subito un tampone ieri ed è in isolamento. Tutti gli altri membri del team e il personale sono risultati negativi”.

Secondo quanto comunicato dallo stesso club rossonero, il tampone per il rilevamento della presenza del Covid-19 è stato effettuato nella giornata di martedì. Lunedì sera il Milan di Pioli aveva sfidato, per la prima giornata del campionato calcistico di Serie A, il Bologna. Il giocatore Brasiliano, come sottolineato dal club stesso, aveva presenziato in campo per un totale di circa un quarto d’ora, subentrando a Kjaer nel secondo tempo. Data la situazione, ed in vista della partita di questa sera che si giocherà presso lo Stadio San Siro, i giocatori saranno sottoposti più volte al tampone sino a 4 ore prima della gara d’inizio. Per far sì che si possa dare il via al match calcistico di questa sera il Milan avrà bisogno necessariamente di un minimo di 13 giocatori negativi.

Covid e serie A: positivo un calciatore del Torino

Nella giornata di ieri, anche per un giocatore del Torino è stata diramata l’ufficialità della notizia a riguardo della sua positività al Covid-19. Il calciatore in questione, come da prassi è stato sottoposto alla quarantena domiciliare.

Anche in questo caso, ad ufficializzare la notizia è stata la stessa società granata che ha specificato che tutti i calciatori del Torino come da prassi sono stati sottoposti al tampone.

Fonte Immagine: https://twitter.com/leoduarte_43/header_photo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version