Categorie
sport

MotoGP, in arrivo una docu-serie su Amazon Prime Video

Presto su Amazon Prime Video arriverà una docu-serie dedicata alla MotoGp. La Dorna punta ad aumentare la popolarità del Campionato e a rivaleggiare la F1.

Presto su Amazon Prime Video arriverà una docu-serie dedicata alla MotoGp. La Dorna punta ad aumentare la popolarità del Campionato e a rivaleggiare la F1.

Dopo il successo di “Formula 1: Drive To Survive” e di altri documentari sportivi, anche la MotoGP avrà la sua docu-serie on-demand. Amazon Prime Video è infatti al lavoro per lanciare già nel 2022 la serie documentario sulla classe regina del Motomondiale.

Secondo il sito The-Race.com, lo scorso fine settimana una troupe cinematografica avrebbe già iniziato a girare le prime immagini del dietro le quinte della stagione 2021 della Motogp, a Losail, in Qatar, dove domenica 28 marzo si è disputato il primo Gran Premio del 2021.

Docu-serie Motogp: parla la Dorna

A proposito della serie, dalla Dorna, la società che detiene i diritti del Motomondiale, dicono: “è un modo nuovo di vivere la MotoGP”.

“Vogliamo creare qualcosa di simile a quello che la Formula 1 ha con Netflix e stiamo già girando con il pensiero che possiamo avere qualcosa di pronto nei prossimi mesi”, ha detto Manuel Arroyo, managing director e responsabile media della Dorna, confermando l’arrivo della docu-serie.

“Possiamo preparare qualcosa per la prossima stagione. È un modo nuovo, perché il pubblico oggi consuma lo sport in modo nuovo. La gente vuole vedere gli highlights, vuole vedere il dietro le quinte, e noi stiamo cercando di coprire molte angolazioni”, ha proseguito.

“Con i documentari, ci porta a un nuovo pubblico. Le persone che vogliono seguire la MotoGP oggi sono collegate a BT Sport, a Sky, a Canal+, ma molte persone vogliono godersi lo sport in un modo diverso ora con un diverso tipo di abbonamento, e dobbiamo essere pronti a coprire queste possibilità”, ha spiegato.

Le serie tv, i documentari sportivi che raccontano uno sport (dietro le quinte, aneddoti, ecc…) o le gesta di un atleta stanno infatti affascinando sempre più il pubblico raccogliendo diversi consensi, come dimostrato dal successo di “Formula 1: Drive To Survive” (visto da oltre un miliardo di persone su Netflix) o da “The Last Dance”, docu-serie su Michael Jordan o, ancora, per restare in tema motociclistico, da “Undaunted”, documentario di Paolo Novelli sulla stagione 2019 di Andrea Dovizioso.

Cosa vedremo

La Dorna ha già sperimentato il formato producendo due brevi serie dietro le quinte, la prima sulla nascita del team Petronas Yamaha nel 2019 e la seconda sulla stagione trionfale di Joan Mir e della Suzuki dello scorso anno.

Ora ha concluso un accordo con Amazon per realizzare una docu-serie on-demand che raccolga tutte le immagini del backstage della stagione 2021. La serie, come quella di Netflix, sarà divisa in episodi, dedicati ad ogni singolo personaggio del paddock.

Tuttavia, al momento non si conoscono altri dettagli, come numero di episodi e durata degli stessi. Si sa però che molti piloti si sono detti favorevoli a questa iniziativa.

L’obiettivo della Dorna è quello di aumentare ancora di più l’interesse nei confronti del Campionato, arrivando a competere con la Formula 1.

fonte immagine: https://www.facebook.com/MotoGP/photos/a.10150677276000769/10159881201165769

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version