Il pilota di Tavullia era risultato nuovamente positivo dopo un tampone effettuato martedì scorso. I due test successivi hanno invece dato esito negativo, quindi può correre a Valencia.
Valentino Rossi ancora alle prese con il Covid. Il campione pesarese è stato protagonista nelle ultime ore di un piccolo giallo, a causa dell’esito di un tampone effettuato martedì in Italia al suo rientro dal gp di domenica scorsa. Il pilota era infatti risultato nuovamente positivo con una carica virale bassa.
Giallo tampone, cosa è successo?
Dopo il GP di domenica scorsa Valentino Rossi è rientrato a Tavullia con il suo aereo privato. Nella giornata di martedì ha effettuato un tampone di controllo, che ha dato esito leggermente positivo. Pertanto, nella giornata di mercoledì, il pilota pesarese si è sottoposto subito ad un nuovo test il cui esito, comunicato stamattina, è stato invece negativo. Nella tarda mattinata di oggi, dunque, Rossi è partito per la Spagna, dove domenica si disputerà il GP della Comunità Valenciana, il penultimo della stagione. Arrivato nel primo pomeriggio a Valencia, per essere sicuro di poter partecipare alle prove libere di venerdì mattina, il pilota Yamaha si è sottoposto ad un terzo tampone. In attesa dell’esito il Dottore è rimasto in isolamento nel suo motorhome.
Tampone negativo, Rossi sarà in pista
Poco fa è stata diramata la notizia che il terzo tampone a cui si è sottoposto oggi Valentino Rossi ha dato esito negativo. Il pilota sarà dunque regolarmente in pista questo weekend per disputare il GP della Comunità Valenciana.
Cos’era successo dunque? I medici di Rossi, in merito al risultato del tampone effettuato martedì, hanno spiegato che probabilmente si è trattato di un falso positivo.
Il comunicato della Yamaha
La notizia è stata confermata da un comunicato della Yamaha in cui si legge:
“Rossi ha ricevuto la conferma che potrà prendere parte al Gp della Comunità Valenciana di questo fine settimana. A seguito di un test PCR marginalmente positivo eseguito martedì scorso, l’italiano ha subito altri due esami, entrambi risultati negativi per il Covid-19. La casa giapponese e il team sono lieti di confermare che Rossi potrà uscire dall’autoisolamento e potrà gareggiare in questo fine settimana”.
fonte immagine: https://www.facebook.com/ValentinoRossiVR46Official/photos/pcb.3747181798646572/3747180998646652