L’incubo Covid continua a colpire il mondo del calcio a livello mondiale e, con l’aumento dei contagi nel mondo dello sport, aumenta la paura. Attualmente l’Az-Alkmaar ha dichiarato tramite una nota di avere 13 giocatori positivi al Covid–19, motivo per cui il Comune di Napoli ha chiesto di non disputare il match che dovrebbe svolgersi allo Stadio San Poalo.
Napoli-Az Alkmaar, 13 giocatori olandesi positivi al Covid
Il Covid si sta diffondendo rapidamente nel mondo del calcio e proprio oggi è stata diramata dal club dell’Az-Alkmaar la notizia a riguardo della positività di 13 giocatori. Attualmente la partita Napoli- Az-Alkmaar che dovrebbe disputarsi presso il prato verde dello stadio San Paolo non è in discussione perché non si sono ancora superati i limiti del protocollo Uefa, e per il ‘verdetto’ bisognerà aspettare eventualmente l’intervento delle autorità sanitarie. Nel frattempo, il comune di Napoli lancia l’allarme e chiede alla Uefa di non far disputare il match calcistico.
Otto sono in totale i giocatori della prima squadra ad essere risultati positivi al Covid. L’Az Alkmaar, avversaria giovedì al San Paolo del Napoli in Europa League, in tutto il gruppo ha contato almeno tredici positivi tra calciatori, membri dello staff e qualche giocatore delle giovanili. Nella fattispecie l’Az fa sapere che sono state rivelate nuove infezioni all’interno del gruppo di giocatori e al momento è in stretto contatto con la Uefa per capire cosa deve fare. Verranno comunque a Napoli in 17.
Napoli- Az Alkmaar: richiesto il rinvio del match
Dopo quanto comunicato dal club dell’Az Alkmaar, a Napoli è ritornato l’allarme scattato precedentemente dopo quanto accaduto contro il Genoa. L’assessore allo Sport del Comune partenopeo ha dichiarato: «Sarebbe opportuno non giocare».
In realtà il protocollo Uefa è molto chiaro: la squadra scende in campo se ha almeno tredici giocatori disponibili, tra cui un portiere e dunque negativi al Coronavirus. Al momento la partita allo stadio San Paolo non è in discussione, salvo clamorosi interventi delle autorità.
Fonte Immagine: https://twitter.com/sscnapoli/status/1317777776766844928/photo/1