Brutta notizia per il capitano del Napoli Lorenzo Insigne, infortunatosi durante il Match Napoli- Genoa. Insigne si è sottoposto agli esami strumentali di rito e per lui la diagnosi è stata dolorosa: una lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro. Il capitano salterà i prossimi 3 match.
Il capitano azzurro, Lorenzo Insigne, al 23′ durante il match contro il Genoa si è infortunato. Il calciatore si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro e dovrà sottoporsi allo stop per almeno un mese. La notizia, dolorosa per Insigne quanto per il club azzurro è di qualche minuto fa. Insigne sarà assente sul campo contro la Juve e l’Atalanta e sarà assente in Nazionale.
Napoli, Insigne: stop di un mese per il capitano
Inaugurazione negativa del campionato calcistico di Serie A per Lorenzo Insigne: la performance del calciatore è durata solo 23’, poi lo scatto e l’infortunio che costringerà allo stop per un mese il capitano azzurro.
“Il classe ‘91– come riportato dal sito ufficiale del club– si è sottoposto agli esami strumentali di rito e il responso non è stato per nulla positivo. Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro. Lorenzo Insigne non sarà disponibile per la sfida di domenica prossima contro la Juventus e non potrà essere convocato in Nazionale per l’amichevole con la Moldavia a Parma e per gli impegni in Nations League con Polonia e Olanda”.
I tempi di recupero, sempre secondo quanto dichiarato dal club azzurro, potrebbero oscillare tra i 25 e i 30 giorni. Secondo quanto stimato il capitano Insigne sarà assente sul prato verde Il 17 ottobre al San Paolo contro l’Atalanta. Gattuso si augura di averlo a disposizione per il match contro il Benevento, in programma il prossimo 25 ottobre.
Pisacane: “Insigne è molto giù di morale e arrabbiato”
L’agente di Insigne Vincenzo Pisacane ai microfoni di Radio Punto Nuovo nelle ultime ore ha raccontato lo stato d’animo del giocatore: “Quello che più gli fa girare le scatole è saltare la Juventus e la Nazionale, successe anche l’anno scorso. Insigne è molto giù di morale, è arrabbiato perché non voleva saltare nessuna partita, questa in particolar modo“.
Per il capitano azzurro date le sue condizioni fisiche sarà impossibile presenziare domenica 4 ottobre e non verrà convocato nemmeno per Polonia-Italia di domenica 11 ottobre e Italia-Olanda in programma il 14 ottobre.
Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Milan: ore decisive per Hauge
Fonte Immagine: https://twitter.com/sscnapoli/status/1310285701947195393/photo/1