Categorie
sport

Napoli: negativi i tamponi effettuati alla squadra

Data la positività di diversi giocatori del Genoa, anche i giocatori del Napoli sono stati sottoposti al test che ha dato esito negativo. Ecco i dettagli.

Data la positività di diversi giocatori del Genoa, anche i giocatori del Napoli sono stati sottoposti al test che ha dato esito negativo.Il Covid non si è allontanato dall’Italia né dal mondo del calcio dove, trai i giocatori e i vari componenti degli staff si registrano parecchi casi di positività.

Dopo il caos Genoa che ha visto 14 calciatori positivi al Covid-19, anche i calciatori del Napoli sono stati sottoposti al tampone di routine. La società ha comunicato sui social l’esito degli esami a cui si erano sottoposti giocatori e staff dopo l’ufficializzazione delle positività nella squadra del Genoa sfidata domenica.

Napoli: nessun calciatore positivo al Covid-19

Un primo sospiro di sollievo, tanto per i giocatori, quanto per la tifoseria e le famiglie, ma senza abbassare la guardia. Il Napoli ha appena saputo che sono tutti negativi i tamponi effettuati nei giorni scorsi, dopo circa 40 ore dal match Napoli-Genoa. Il risultato ha portato un po’ di positività e ottimismo all’interno del club azzurro, che per qualche giorno aveva temuto il peggio dato l’elevato numero di casi positivi nel Genoa.

Giovedì, in vista del match con la Juventus, l’intera squadra del Napoli si sottoporrà nuovamente al tampone. Questo sarà ripetuto anche durante la mattinata di sabato.

Covid e calcio, i virologi chiedono massima attenzione

Dopo i casi di Covid nel Genoa, nel Torino, nella Reggina e in altre squadre del campionato italiano ed estero, gli esperti hanno richiesto e raccomandato cautela.

Secondo quanto sottolineato dai virologi esperti, il virus può avere diversi giorni di incubazione e il tampone può risultare negativo anche a 48/72 ore dalla manifestazione della malattia.

Data la situazione vigente, lo staff medico del Napoli continuerà a monitorare ogni particolare per prevenire qualsiasi cosa. La società ha comunicato la negatività dei controlli con un tweet pubblicato sul proprio profilo ufficiale.

Fonte Immagine: https://twitter.com/sscnapoli/status/1310619094161514496/photo/1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version