L’Inter espugna lo stadio Olimpico di Torino e mantiene la scia della Juventus Campione d’Italia, ma per Antonio Conte non arrivano soltanto buone notizie. Infatti, il centrocampista nerazzurro e della Nazionale Italiana, Nicolò Barella, è stato vittima di un brutto infortunio che con ogni probabilità, non gli permetterà di tornare a giocare prima della pausa natalizia.
Per Barella distorsione al ginocchio destra
Numeri da record per l’Inter di Antonio Conte che grazie alla vittoria colta ieri sul campo del Torino con un secco 3-0, ha ottenuto il proprio settimo successo stagionale in campionato in trasferta e soprattutto ha mantenuto la scia della Juventus di Sarri che aveva vinto sempre sabato, sul campo dell’Atalanta. Tuttavia i sorrisi in casa nerazzurra sono stati in parte smorzati dall’infortunio occorso al centrocampista Nicolò Barella che è dovuto uscire anzitempo dal terreno di gioco.
Una brutta tegola che ha colpito uno dei punti di forza non solo del progetto tattico di Antonio Conte ma anche della Nazionale Italiana allenata da Roberto Mancini.
Proprio in queste ore è arrivato inesorabile il comunicato della società nerazzurra con il quale è stato confermato quanto si temeva nelle ore immediatamente successive al termine della gara: distorsione al ginocchio destro con distacco di un frammento cartilagineo della rotula.
Il rientro dopo la pausa natalizio
Il 2019 calcistico di Nicolò Barella, dunque, si è chiuso anzitempo. L’infortunio riportato durante la gara giocata ieri sul campo del Torino si è dimostrato piuttosto serio. L’Inter in queste ore ha emanato un comunicato ufficiale nel quale si è sottolineato l’esito degli esami clinici strumentali a cui è stato sottoposto il forte centrocampista ex Cagliari.
Gli esami, eseguiti presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, hanno evidenziato il distacco di un frammento cartilagineo della rotula. Insomma, il calciatore dovrà essere sottoposto ad un apposito intervento chirurgico per l’asportazione del frammento in artroscopia, così come sottolineato sempre nel comunicato della società milanese.
Stando alle prime indicazioni si profila per Barella uno stop almeno di 4-5 settimane per cui dovrebbe tornare a calcare i campi di gioco della Serie A non prima del mese di gennaio. Una brutta notizia per Antonio Conte che soltanto poche settimane fa si era lamentato palesemente di una rosa non sufficientemente profonda per affrontare al meglio tutti i vari impegni stagionali. Sicuramente a gennaio ci saranno degli inserimenti dal mercato ma per il prossimo mese Conte dovrà trovare soluzioni alternative per rimpiazzare Barella.