Categorie
sport

One Run: come partecipare alla corsa in solitaria

La One Run è una maratona che si correrà in solitaria, con lo scopo di raccogliere fondi per l’associazione Make a wish Italia. Scopri come partecipare.

La One Run è una maratona che si correrà in solitaria, con lo scopo di raccogliere fondi per l’associazione Make a wish Italia. Scopri tutti i dettagli e come fare per partecipare.

Per la One Run bisogna percorrere solo 10 chilometri, anche distribuiti nel corso dei 10 giorni, che vanno dal 21 al 30 giugno, si corre da soli per sostenere una buona causa. La maratona di beneficenza ai tempi del Covid-19. Le maratone previste per il 2020 sono state cancellate: Berlino, Milano, Roma, Boston, non si correrà più per le strade di queste città come era previsto.

Si resta in attesa del blocco anche di quella che sarebbe stata la 50° maratona di New York e anche della corsa di Parigi. Nel frattempo, con la One Run viene proposto a tutti i runner italiani, di scendere in strada e correre in solitaria a scopo benefico, uniti ma distanti, con un’obiettivo comune.

Una maratona phigital

Si tratta di una sorta di maratona digitale, che viene effettuata a favore di Make a wish Italia, un’associazione onlus che si impegna a soddisfare i desideri dei bimbi che sono malati di patologie gravi, portando loro un sorriso e un po’ di sollievo dalle sofferenze. La corsa si terrà dal 21 fino al 30 giugno, invece che in un unico giorno, per consentire a tutti di poter partecipare anche suddividendo i chilometri da percorrere in più parti.

Il traguardo da raggiungere con la One Run sarà virtuale e, per farlo, basterà percorrere la distanza minima di 10 chilometri della maratona di beneficenza. Coloro che decidono di partecipare hanno la possibilità di scegliere come effettuare la corsa, secondo le proprie possibilità sia di tempo disponibile, che di preparazione atletica.

I percorsi di ciascun runner vengono tracciati sul sito e riuniti poi per creare una sorta di maratona collettiva, che prevede tre tipologie di distanza: 10 mila chilometri, 40 mila chilometri e 70 mila chilometri. Una volta raggiunto l’obiettivo verrà effettuata una donazione a favore di Make a wish Italia onlus.

Come si partecipa alla maratona One Run

Partecipare alla corsa in solitaria per beneficenza è semplice, basta che si esegua la registrazione sul sito. Il costo dell’evento denominato phigital, ovvero metà fisico e metà digitale, è di 12 euro. Il costo di iscrizione comprende un kit doppio, ovvero con una parte tradizionale che contiene la maglietta ufficiale Diadora, la medaglia che viene consegnata a fine gara e alcuni gadget.

La parte digitale del kit invece comprende degli sticker e del materiale virtuale personalizzato, che si può comodamente condividere sui social. L’iscrizione gratis invece non comprende il kit associato e il percorso fatto non è ritenuto valido per il conteggio riguardante la raccolta fondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version