Si aggravano le condizioni della leggenda del calcio brasiliano Pelé. Ecco cosa si apprende dall’ultimo bollettino medico.
Peggiorano le condizioni di Pelé. La leggenda del calcio brasiliano passerà il Natale in ospedale, dove è ricoverato dal 29 novembre per una rivalutazione del suo trattamento chemioterapico e per superare una “infezione respiratoria“. Nel settembre 2021 gli era stato diagnosticato un tumore al colon ed era stato operato.
Pelé, condizioni peggiorate: il bollettino medico
Stando a quanto si apprende dall’ultimo bollettino medico emesso dall’ospedale Albert Einstein di San Paolo, dove è ricoverato dallo scorso 29 novembre, le condizioni di Pelé si sono aggravate. Il cancro sta progredendo e la leggenda del calcio brasiliano richiede “maggiori cure” a causa di “insufficienza renale e cardiaca”: “Il paziente presenta una progressione della malattia e richiede cure più estese per curare l’insufficienza renale e cardiaca”, recita il bollettino sanitario.
L’82enne, fanno sapere i medici, resta ricoverato “in una stanza normale, sotto le necessarie cure dell’équipe medica”, mettendo a tacere le voci che davano il campione in terapia intensiva e ormai in fase terminale.
Il Natale in ospedale
Poco prima della pubblicazione del bollettino medico, due delle figlie di Pelé, Kely Nascimento e Flavia Arantes, avevano fatto sapere, attraverso il loro profilo Instagram, che il padre avrebbe trascorso il Natale in ospedale. “Il nostro Natale a casa è saltato. Abbiamo deciso con i medici che, per vari motivi, è meglio restare qui, con tutte le cure fornite dalla nostra nuova famiglia (dall’Albert) Einstein hospital”, hanno scritto a corredo di una foto che le ritrae sorridenti. “Trasformeremo questa stanza in un sambodromo (è uno scherzo) e faremo anche delle caipirinha (non è uno scherzo)”, hanno proseguito.
“Come sempre vi ringraziamo per l’affetto che ci trasmettete, da tutto il Brasile e da tutto il mondo. L’amore per lui, le storie e le vostre preghiere sono di grande conforto perché sappiamo di non essere soli”, si legge ancora nel messaggio delle due figlie del triplice campione del mondo.
Il messaggio per l’Argentina
Nonostante le sue condizioni di salute, Pelé nelle ultime settimane si è mostrato molto attivo sui social, postando vari commenti sulla Coppa del mondo. Domenica scorsa, dopo la finale vinta dall’Argentina, attraverso Instagram, si era congratulato con Lionel Messi e tutta la squadra per il “meritato” trionfo contro la Francia. “Congratulazioni Argentina! Diego (Maradona, ndr) sta sicuramente sorridendo in questo momento”, aveva scritto.
fonte immagine:https://www.instagram.com/p/Cbr-BbLOz3n/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CYJX1lXuZWV/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter