Categorie
sport

Real Madrid-Inter: chi scenderà in campo?

Il match calcistico Real Madrid-Inter era quasi un classico degli anni ’60, ’70 e ’80 e permetterà alle due formazioni di testare le rispettive forze.

Partirà con le gare di martedì 3 novembre la terza giornata della fase a gironi della Champions League 2020/21. Attesissimo il big match che metterà di fronte Real Madrid e Inter. Il match Real Madrid-Inter era quasi un classico, attesissimo, degli anni ’60, ’70 e ’80, e permetterà alle due formazioni di testare le rispettive forze in vista di una stagione ricca di partite.

Real Madrid e Inter sono inserite nel Gruppo B che vede in testa gli ucraini dello Shakhtar Donetsk con quattro punti. Il Borussia Monchengaldbach e i nerazzurri sono fermi a quota due, mentre in ultima posizione c’è il Real Madrid a un solo punto. La sfida, che verrà replicata tra due settimane, sarà un vero e proprio testa a testa per due squadre che, vista la classifica, non possono permettersi un ulteriore passo falso.

Tutto quello che c’è da sapere sul match Real Madrid – Inter

Il Real Madrid attualmente è posizionato in testa alla Liga spagnola con 16 punti dopo sette partite di campionato. I Blancos hanno il secondo miglior attacco del torneo con 13 reti e sono unicamente preceduti dal Real Sociedad a quota 14. Il Real Madrid arriva da due vittorie consecutive nel Clasico contro il Barcellona e contro l’Huesca.

In Champions League le cose sembra che non stiano andando benissimo per il Real Madrid: i madrileni si trovano in ultima posizione nel girone con un pareggio in rimonta contro il Borussia Monchengladbach nell’ultimo turno, dopo aver perso all’andata per 3-2 contro lo Shakhtar tra le mura amiche.

L’Inter è reduce da due pareggi consecutivi tra campionato e coppa. La formazione di Conte sembra essere molto fragile nel reparto difensivo: quest’anno è già a quota dieci reti incassate in appena sei giornate di Serie A

In Champions League arriva anche da due pareggi per 2-2 contro il Monchengladbach e per 0-0 contro lo Shakhtar e si trova al secondo posto nel girone a pari merito con i tedeschi.

Real Madrid-Inter: dove vederla in tv o in streaming

La partita Real Madrid-Inter verrà disputata martedì 3 novembre alle ore 21:00 allo stadio Alfredo Di Stefano Artemio di Madrid e si giocherà a porte chiuse a causa delle restrizioni dovute alla pandemia per il coronavirus. Il match sarà trasmesso in diretta su Canale 5 e sui canali Sky Sport Uno (canale 201 e 240 del satellite) e Sky Sport Calcio Due (canale 252 del satellite). Sarà visibile anche in streaming per gli abbonati sulle piattaforme Sky Go e Now TV, e sul sito mediasetplay.mediaset.it.

Probabili formazioni Real Madrid-Inter

Zidane dovrà fare a meno degli infortunati Carvajal, Nacho, Diaz, Odegaard e Odriozola. In porta ci sarà Courtois, che avrà davanti a sé una difesa costituita da Vazquez a destra con Mendy a sinistra, mentre centralmente dovrebbero giocare Sergio Ramos e Varane. A centrocampo dovrebbero esserci Kroos a con Casemiro e Modric da interni. Il tridente d’attacco dovrebbe essere costituito da Benzema con Hazard e Asensio al suo fianco,

Conte dovrà rinunciare agli infortunati Vecino e Sensi, mentre è in forte dubbio la presenza di Lukaku e Sanchez. A difendere la rete dei nerazzurri ci sarà come sempre il capitano Handanovic, mentre in difesa dovrebbero rientrare dopo il turno di riposo in campionato D’Ambrosio e Bastoni schierati con de Vrij. Sugli esterni di centrocampo dovrebbero giocare Hakimi e Young, mentre centralmente dovrebbero esserci Vidal e Brozovic. Barella giocherà sulla trequarti con Eriksen costretto alla panchina. Le due punte dovrebbero essere Lautaro Martinez e Perisic.

Fonte Immagine:https://twitter.com/Inter/status/1322916305192693761/photo/1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version